Filosofiablog

Nowsy.com - your news and info dashboard

CYBERNIX

http://blog.libero.it/MASTERIZZAZIONE/index.rss

Cerca nel blog

martedì 31 luglio 2012

UE indagine Mediatore conduce alla BCE capo | tagesschau.de

Media_httpwwwtagessch_yjmzs

Il Mediatore europeo, che indaga sulle denunce di cattiva amministrazione da parte delle istituzioni UE persegue, ha aperto un'inchiesta contro il capo della BCE Mario Draghi. "Abbiamo ricevuto una denuncia e inviato una lettera alla BCE", ha detto la portavoce per le Mediatore Nikiforos Diamandouros. Ora ci attende una risposta. La BCE deve rispondere entro la fine di ottobre.

Mars Rover "Sette minuti di terrore" - YouTube

La complessa procedura prevede l'utilizzo di più grande paracadute supersonico mai costruito e uno "gru cielo" per abbassare il rover sulla superficie marziana. "Se una cosa non funziona giusto", dice un ingegnere, "è game over!"

Debussy: Prélude à l'après-midi d'un faune / Rattle · Berliner Philharmoniker - YouTube

Alberto Casadei, “Poesia e ispirazione”, Luca Sossella 2009 » ° punto critico

 Niccolò Scaffai

Il rischio di un titolo come Poesia e ispirazione è di evocare una stagione tardoromantica e idealistica che gli studi letterari del secondo Novecento hanno definitivamente superato. Ma si tratta di un rischio calcolato, che mette in risalto un’idea critica originale, affermata proprio dall’uso straniato della parola ‘ispirazione’. Nella Premessa, infatti, Alberto Casadei chiarisce come l’obiettivo consista nell’indagare la “connessione fra poiesis e nuove potenzialità ermeneutiche indicate dalla linguistica, dalla cognitive poetics e in generale dagli studi su mente e cervello” (p. 7). C’è un intento militante dietro la proposta di integrare i risultati delle scienze cognitive nella problematica poetologica: “riaprire il credito” nei confronti della poesia, esaminandola quale attività di sperimentazione gnoseologica, accostandone i percorsi di creazione di senso e immagini alle modalità che presiedono alle connessioni sinaptiche. La prospettiva è attuale, acclimatandosi da un lato nel terreno degli studi sul valore cognitivo della retorica (della metafora, in particolare), dall’altro nel campo di tensioni su cui si muove per esempio la poesia italiana contemporanea, spesso disposta a delegare al corpo, alla materia fisica e neuronale, la responsabilità di una percezione profonda che l’io sentimentale non è più autorizzato a detenere. Non idealistico, l’approccio di Casadei non è però nemmeno scientista, dal momento che non elegge un modello teorico elaborato dalle scienze umane applicandone definizioni e criteri al testo letterario. È piuttosto l’indicazione di una via alternativa di concepire la poesia, rifondandone per questo tramite anche la forza e la necessità sociale. Il contributo della scienza si limiterebbe a migliorare la comprensione di meccanismi che la poesia da sempre autonomamente attiva, per così dire in re.

Sul tavolo ci sono anche la questione dello stile e gli strumenti che la critica ha per tentare di afferrarlo: l’auscultazione affidata alla performance del singolo interprete; o la ‘grammatica’ dei fenomeni formali, indistintamente – e perciò superficialmente – valida per autori di calibro diverso. Ci deve essere un modo per riconoscere senza circoscrivere; per trovare allo stile una base oggettiva e comunicabile, senza fermarsi alla formalizzazione.

Il progetto – non c’è dubbio – è ambizioso, e avanza lungo un arduo crinale; d’altra parte, il volume è intenzionalmente preliminare rispetto a una ricerca di cui vengono fissati i presupposti, non ancora offerti i risultati. La partita si giocherà in gran parte nel tempo dell’analisi, che mostrerà quanto profondamente possa scendere lo scandaglio e quali zone di senso non altrimenti raggiungibili potranno essere esplorate. (Ma intanto, un effetto creativo, non interpretativo, della ricerca di Casadei è il libro poetico Genetica, che l’autore ha pubblicato di recente: la forma poemetto viene lì adottata per illustrare l’esperienza di un io che – grazie alla condivisione biologica che lo lega agli altri umani – trapassa dal presente al passato, dalla dimensione privata a quella storica).

Il primo tratto di Poesia e ispirazione è Un percorso saggistico; partendo dalla pur controversa opposizione platonica tra la “divina mania”, che dà al poeta la possibilità di attingere a una conoscenza irrazionale, e il metodo socratico, basato sulla logica argomentativa, Casadei osserva come il linguaggio poetico sia sempre stato considerato diverso da quello comune: l’idea jakobsoniana di “funzione poetica” non farebbe che accreditare con strumenti formali la medesima posizione. La specializzazione funzionale è sfociata però in una separazione tra poetico e reale, che ha finito per provocare una reazione del secondo polo ai danni del primo: dall’epoca delle avanguardie, la strada intrapresa è quella che conduce all’integrazione del linguaggio letterario nell’ambito della comunicazione. Il recupero della specificità passa attraverso la considerazione della poesia in quanto prodotto di un “processo di pensiero e metaforico che evita in prima istanza la connettività di tipo logico-sintattico, o che la usa ma senza curarsi dei vincoli della non-contraddittorietà e della consequenzialità, pur rimanendo in qualche modo, dotata di senso.” Inevitabile, da queste premesse, l’approdo della ricerca a una sponda che sia anche antropologica e pre-storica; da lì procedendo, però, verso l’espressione di un giudizio di valore sui modi storicamente determinati della poesia moderna. Non è infatti l’oscurità di marca surrealista a “ricreare nelle parole” il “lavorio genetico”, che invece Casadei rintraccia nella poesia di Celan, capace di raggiungere un senso svincolato dalla linearità di un discorso razionale. L’ipotesi critica è affascinante, anche perché – una volta compreso il quid, il “modo” in cui la poesia a-razionale rimane dotata di un senso – sarebbe possibile individuare uno specifico carattere del poetico da un lato senza riabilitare il crocianesimo; dall’altro senza attribuire ogni scelta formale alla coscienza dell’autore, sostituendo così alla valutazione dell’opera il rinvenimento di una ‘firma’, il segno di un’intenzione che rende sempre possibile giustificare il testo letterario, non però giudicarlo.

Nel secondo tratto, Un percorso storico-letterario, Casadei considera l’evoluzione del “poetico” partendo dalla tensione dantesca verso l’ineffabile, per proseguire con l’espansione metaforica della poesia di Shakespeare; la “svolta romantica” recupera la componente pre-razionale della poesia, a costo di scadere, negli epigoni di Wordsworth, nell’identificazione tra poeticità e spontaneità. Dopo Baudelaire, sono di Rimbaud le “due mosse decisive”, cioè fornire “all’azione del poeta una rinnovata natura mistica” e cominciare “a scardinare i nessi logico-sintattici”. Attraverso Rilke, Valéry, Eliot, il già ricordato Celan, l’itinerario si ferma sulla Condizione attuale, terza e ultima parte del saggio. Qui Casadei osserva come le deroghe sempre più numerose e autorevoli al modello ‘romantico’ di poesia lirica (la performatività, lo stile prosastico, l’incidenza della canzone pop) abbiano finito per sottrarre al discorso poetico ogni autonoma specificità. (In Italia, il processo sarebbe diventato irreversibile dopo la crisi del ‘classicismo paradossale’ di Montale. Né il successivo, manieristico investimento sulle forme canoniche basta a invertire la tendenza). Tra il difetto di comprensibilità di cui patisce progressivamente la poesia moderna, e la facilità o la genericità che affliggono l’idea contemporanea di poetico, la terza via che Casadei suggerisce di imboccare porta a una condivisione percettiva, anche se basata su presupposti biologici ancora da indagare, o da applicare compiutamente alla letteratura. L’obiettivo è una comunicabilità pre-razionale ma non ingenuamente mitica, né iniziatica, anzi aperta a un’accoglienza ‘di specie’: “è plausibile” – scrive Casadei in chiusura, riprendendo il dialogo di Jean-Pierre Changeux e Paul Ricoeur su La natura e la regola (1998) – “che l’arte in genere, e la poesia in particolare, possano svolgere un’opera riconciliatrice e co-fondativa, andando, con gli uomini, oltre l’uomo attuale.”

 

Niccolò Scaffai

Zettel. Filosofia in movimento. Paura

--> Get Adobe Flash player -->

Secondo Aristotele è una purificazione; secondo Hume le cose paurose sono così bene raccontate dagli artisti che riusciamo a sopportarle mentre nella realtà quotidiana non le sopporteremmo.

Terra HD | Time Lapse View from Space, Fly Over | NASA, ISS - YouTube

Mappa dell'informatica pubblica in Italia - Repubblica.it

Media_httpwwwrepubbli_angtb

Per raggiungere gli obiettivi si dispone di un insieme di strumenti in capo a diversi enti e strutture e per questo all'Agenzia sono state assegnate, con relativo trasferimento di fondi e risorse, le funzioni in precedenza attribuite dall'ordinamento rispettivamente al "Dipartimento per la digitalizzazione della pubblica amministrazione e l'innovazione tecnologica" della Presidenza del Consiglio dei ministri (DDI), all'Agenzia per la diffusione delle tecnologie dell'innovazione e a DigitPA.

lunedì 30 luglio 2012

Dai sedimenti oceanici una finestra sul caldo futuro del mondo - Le Scienze

Media_httpwwwlescienz_sepjj

Per dare un’occhiata al clima antico alla ricerca di indizi sul futuro che ci aspetta, il paleoceanografo Alex Dickson e i suoi colleghi dell'Open University in Inghilterra, hanno analizzato campioni di sedimenti raccolti nel quadro dell’Integrated Ocean Drilling Program, un progetto internazionale di ricerca marina.

Quando la mente sbaglia: la penombra della memoria - Le Scienze

Media_httpwwwlescienz_ldxww

Cosa succede invece dopo che abbiamo recuperato un ricordo dalla nostra memoria? Si verifica un disturbo altrettanto significativo, come hanno dimostrato gli autori in una seconda fase dello studio in cui i soggetti dovevano costruire collegamenti tra una situazione passata e una attuale molto simile.

adoroletuefoto.it

Media_httpadoroletuef_iexjl

se ti piace fare foto, su ALTF (come lo chiamano i membri) puoi divertirti partecipando a concorsi a tema e imparare dal confronto con altri foto-amatori e grazie ai consigli dei professionisti del settore.

domenica 29 luglio 2012

Globalist.it | Niente laurea per il detenuto, gli negano il permesso

Check out this website I found at globalist.it

Recluso nel carcere romano da oltre cinque anni, e con un residuo di pena da scontare di un anno, il detenuto, negli ultimi tre anni aveva sostenuto, con successo, venti esami universitari ed aveva preparato con cura la propria tesi: un'analisi dei disegni e degli scritti realizzati, all'interno dei campi di sterminio nazisti, dalle vittime della Shoah.

Oltre Knives Forks - Official Trailer - YouTube

Il video mette in relazione le malattie moderne - dal tumore alle malattie degenerative - con le abitudini alimentari, il consumo di carne e derivati, i cibi sofisticati.

L'(Secret) City of London Part 1: Storia - YouTube

Londra è in questi giorni la vera capitale del mondo grazie allle Olimpiadi ma una cosa che ben pochi sanno (e che questo video contribuisce invece a rivelare) che esiste una Londra e una City of London, un “miglio quadrato” con al centro Lombard Street e le sue cento banche.

Il potere scientifico di Naps - YouTube

Salvataggio del cane nella California centrale (Gaia, Sydney, Matilda & Gabriella) - Si prega di share. - YouTube

Ci sono storie a buon fine che riconciliano con la vita. Quella dei tre cuccioli della sfortunata cagnetta Gaia è una di quelle. Tecnicamente il video del loro salvataggio è modesto ma la storia è davvero struggente e commovente.

Caruso - Maria Cristina Craciun - Ti lascio una canzone - YouTube

delicatissima

PEOPLE ARE AWESOME - YouTube

Popsophia: mistificazione o rivoluzione? « Controcampus

Media_httpwwwcontroca_bihyq

La popsophia, nella sua dimensione più ispirata, è quindi tentativo di pensare la filosofia come un non-luogo delle domande di senso, vorace di contaminazione, senza patria e straniero alle classificazioni accademiche.

AGI.it - Sociologia: le donne vengono viste come insieme parti di corpo

Check out this website I found at agi.it

'I processi locali riguardano il modo in cui pensiamo agli oggetti, come le automobili, e cosi' via. Sorprendentemente, entrano in gioco anche quando guardiamo le donne: le donne sono percepite nello stesso modo degli oggetti'' ha commentato Sarah Gervais, che ha guidato lo studio.

sabato 28 luglio 2012

demenza semantica | Associazione Alzheimer Riese

demenza semantica

Venerdì 27 Luglio 2012 Franco Pellizzari

Sharpley HsiehLa demenza può danneggiare la capacità di riconoscere il significato di parole emotive comuni come 'entusiasta' e 'infastidito', secondo una nuova ricerca.

La Dssa Sharpley Hsieh e i colleghi di Neuroscience Research Australia hanno esplorato il modo in cui le persone con diversi tipi di demenza comprendono le parole che descrivono emozioni, come 'dubbio' e 'speranza'.


"Le persone usano termini emotivi nelle conversazioni quotidiane senza rendersene conto. Quante volte usiamo frasi come 'mi sento frustrato' o 'è impressionata'? Queste sono parole chiave che bisogna conoscere per capire una frase", dice la Dssa Hsieh. La Dssa Hsieh ha scoperto che le persone con Alzheimer sono ancora in grado di capire questo tipo di parole, al contrario delle persone con altri tipi di demenza.


Le persone affette da demenza semantica (un tipo di demenza frontotemporale, la seconda più comune nelle persone sotto i 65 anni) sperimentano una grave perdita della parola e della conoscenza concettuale. Questo nuovo studio conferma che per questo gruppo di persone anche la comprensione delle parole emozionali è gravemente colpita. "Si può facilmente mostrare l'immagine di una macchina per testare questa parola, o una faccia sorridente per mostrare la felicità. Ma i sentimenti come frustrazione e imbarazzo sono difficili da descrivere e fino ad ora non siamo riusciti a controllare se questi concetti si perdono nelle persone affette da demenze diverse", dice la Dssa Hsieh.


Questi risultati hanno implicazioni per i malati di demenza, i caregivers e le famiglie. "Perdere il concetto di un tostapane, per esempio, ha un impatto sulla qualità di vita di una persona, ma la prevalenza delle parole utilizzate per comunicare sentimenti ed emozioni nella nostra lingua deve rendere devastante la mancanza di comprensione di queste parole per i pazienti e i loro assistenti", dice la Dssa Hsieh.

Come è stato fatto lo studio:

  • Sono state confrontate persone con demenza semantica (variante comportamentale della demenza frontotemporale) e con Alzheimer a persone sane senza demenza.
  • Sono stati eseguiti due test. Il primo ha chiesto ai pazienti di abbinare sentimenti, come 'rabbia' con 'furore' o 'rimorso'; il secondo ha chiesto ai pazienti di associare parole come 'terrore' nel giusto contesto, tipo 'nascondiglio' o 'giocare'.
  • I pazienti con Alzheimer hanno dimostrato il livello di comprensione migliore in entrambi i test; le persone con la variante comportamentale della demenza fronto-temporale hanno mostrato una risposta mista a seconda del test.
  • I pazienti con demenza semantica sono risultati i più stati i menomati in entrambi i test.


Questo studio è pubblicato sulla rivista Neuropsychology.

 

 

***********************
Cosa pensi di questo articolo? Ti è stato utile? Hai rilievi, riserve, integrazioni? Conosci casi o ti è successo qualcosa che lo conferma? o lo smentisce? Puoi usare il modulo dei commenti qui sotto per dire la tua opinione. Che è importante e unica.

 

***********************
Pubblicato in Neura.edu.au il 26 Luglio 2012 - Traduzione di Franco Pellizzari.

Copyright: Tutti i diritti di eventuali testi o marchi citati nell'articolo sono riservati ai rispettivi proprietari.

Liberatoria: Questo articolo non propone terapie o diete; per qualsiasi modifica della propria cura o regime alimentare si consiglia di rivolgersi a un medico o dietologo. Il contenuto non dipende da, nè impegna l'Associazione Alzheimer onlus di Riese Pio X. I siti terzi raggiungibili da eventuali links contenuti nell'articolo e/o dagli annunci pubblicitari proposti da Google sono completamente estranei all'Associazione, il loro accesso e uso è a discrezione dell'utente. Liberatoria completa qui.

Nota: L'articolo potrebbe riferire risultati di ricerche mediche, psicologiche, scientifiche o sportive che riflettono lo stato delle conoscenze raggiunte fino alla data della loro pubblicazione.

Sostieni l'Associazione; una donazione, anche minima, ci aiuterà ad assistere malati e famiglie e continuare ad informarti. Clicca qui a destra:

 
Powered by Tags for Joomla


La vita sociale delle formiche [foto] - Wired.it

Condé Nast

©Edizioni Condé Nast S.p.A. - P.zza Castello 27 - 20121

Milano CAP.SOC. 2.700.000 EURO I.V. C.F e P.IVA - REG.IMPRESE TRIB. MILANO N. 00834980153

SOCIETÀ CON SOCIO UNICO

le formiche tagliafoglie sono uno specchio della società umana: “ Se nel descrivere i loro comportamenti eviti di specificare che sono formiche, potresti tranquillamente pensare che stai parlando di esseri umani. Proprio come noi, praticano l'agricoltura, allevano altri animali e sfruttano gli schiavi”

La vita sociale delle formiche [foto] - Wired.it

Condé Nast

©Edizioni Condé Nast S.p.A. - P.zza Castello 27 - 20121

Milano CAP.SOC. 2.700.000 EURO I.V. C.F e P.IVA - REG.IMPRESE TRIB. MILANO N. 00834980153

SOCIETÀ CON SOCIO UNICO

le formiche tagliafoglie sono uno specchio della società umana: “ Se nel descrivere i loro comportamenti eviti di specificare che sono formiche, potresti tranquillamente pensare che stai parlando di esseri umani. Proprio come noi, praticano l'agricoltura, allevano altri animali e sfruttano gli schiavi”

Facebook: 955 milioni di utenti, ma diminuiscono i ricavi - Wired.it

Condé Nast

©Edizioni Condé Nast S.p.A. - P.zza Castello 27 - 20121

Milano CAP.SOC. 2.700.000 EURO I.V. C.F e P.IVA - REG.IMPRESE TRIB. MILANO N. 00834980153

SOCIETÀ CON SOCIO UNICO

Il banco però piange. Nonostante l’aumento di fatturato del 32% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente, Facebook ha perso 157 milioni di dollari.

Autistici Inventati, 10 anni di hacking italiano - Wired.it

via daily.wired.it Perché non vi piace il termine hacktivista? “Hacktivista ci sembra confinato al mondo digitale, mentre il nostro lavoro è sempre stato rivolto al mondo reale. Noi crediamo che gli utenti debbano essere consapevoli degli strumenti tecnologici che usano e per questo diamo strumenti di comunicazione funzionanti ai nostri utenti. Questo richiede una grande quantità di hacking”.

Blocco dell'Ilva, quanto è cattiva l'aria di Taranto? - Wired.it

Condé Nast

©Edizioni Condé Nast S.p.A. - P.zza Castello 27 - 20121

Milano CAP.SOC. 2.700.000 EURO I.V. C.F e P.IVA - REG.IMPRESE TRIB. MILANO N. 00834980153

SOCIETÀ CON SOCIO UNICO

Nel grafico la linea rossa rappresenta la concentrazione del PM10 in µgrammi al metro cubo, mentre la riga blu indica la soglia dei 50 µgrammi al metro cubo, il limite di legge al di sopra del quale l'aria è considerata poco salubre. In alcuni giorni le rilevazioni mancano, ma per l'85% del tempo il PM10 rimane sotto ai limiti di legge

POPSOPHIA - Che cos'è la Pop Filosofia? - YouTube

Popsophia ha un unico obiettivo, quello di avvicinare il pensiero filosofico ai fenomeni di massa, costringendo la Filosofia ad indagare il Pop, e il Pop a raccontare la Filosofia.

venerdì 27 luglio 2012

Un deserto chiamato Bagnoli. Il viaggio nell'incompiuta di Napoli (REPORTAGE) | Fanpage

Media_httpstaticfanpa_clsah

Bagnoli è tutto questo: è un dossier della Corte dei Conti che spiega analiticamente i soldi dove sono andati. È un piccolo, essenziale reportage nato con la collaborazione di Giovanni Capasso, l'ultimo dipendente della acciaieria oggi memoria storica di quanto accadde e di quanto sarebbe dovuto accadere.

continua su: http://www.fanpage.it/un-deserto-chiamato-bagnoli-un-viaggio-nell-incompiuta-di-napoli-reportage/#ixzz21qMsTPwY
http://www.fanpage.it

Marta Ajò ed il suo impegno per le donne. | Fanpage

Media_httpstaticfanpa_xgxhj

Cosa consiglia ad una giovane donna che si cimenti nella scrittura?

La scrittura è un dono, più o meno buono, scadente, pessimo e comunque esaltante che se si ha dentro va seguito. Sapendo che non è certo che se ne possa ricavare merito e soddisfazione riconoscibile. Io stessa, come scrittrice, ho trovato e trovo difficoltà a fare accettare certe tematiche, ma può darsi anche che sia mancanza di vero talento, chissà.

continua su: http://www.fanpage.it/marta-ajo-ed-il-suo-impegno-per-le-donne/#ixzz21qKMtcbX
http://www.fanpage.it

Schoenberg: Verklärte Nacht / Rattle · Berliner Philharmoniker - YouTube

Sfoglia: Map of Life

Browse the Map of Life

If you're not sure which Topic to search for, you can always just browse through the Categories, until you find what you are looking for, or see something that interests you.

The Categories listed in the database at the moment are shown below. Numbers in brackets show how many Topics are currently assigned to this Category.
Category Short description
Agriculture (15) Cultivating crops, often as monocultures, weeding, applying fertilizer and if necessary herbicides o... →
Amphibians (20) The name ‘amphibian’ refers to the two-stage life cycles of all these animals, typically... →
Anatomy (108) In some ways, animals are like machines, with skeletons, pumps, lungs, blood systems and yes, penise... →
Annelid worms (13) The Annelida (from Latin "annellus", meaning little ring) are a large animal phylum comprising segme... →
Arthropods: Insects (87) Arthropods are the most diverse and abundant organisms on Earth, and comprise an estimated 90% of an... →
Arthropods: other than Insects (42) Arthropods are the most diverse and abundant organisms on Earth, and comprise an estimated 90% of an... →
Bacteria (28) Bacteria are single celled micro-organisms of astonishing diversity and abundance that first appeare... →
Behaviour (47) All organisms show behaviour to a certain extent. In animals, behavioural responses are often comple... →
Biochemistry (50) The vital processes that occur in every living cell depend on chemical interactions between biologic... →
Birds (51) With around 10,000 living species, the birds are the largest class of tetrapod vertebrates. They are... →
Brachiopods (10) Brachiopods are benthic marine invertebrates with a pair of shells or 'valves' and a tenta... →
Brains & Intelligence (25) The animal central nervous system is believed to have a single origin, i.e. to be monophyletic. Some... →
Bryozoans (6) The phylum Bryozoa (also known as Ectoprocta) is a group of tiny, colonial, primarily marine inverte... →
Cnidarians (13) Cnidarians are simple, aquatic multi-cellular animals ('metazoans') with a body made of on... →
Colouration (10) Nature often comes in bright colours - think of the vibrant plumage displayed by male birds, the exp... →
Communication (17) Communication refers to the transmission of information, and it is unsurprisingly ubiquitous amongst... →
Culture & Tool Use (12) Culture is not an exclusively human phenomenon. Other animal societies have also evolved culture - l... →
Defence (30) Defending yourself is absolutely crucial when you are an animal preyed upon by a predator or a plant... →
Dicyemids (Mesozoans) (1) Dicyemids are millimetric, worm-like ('vermiform') animals that are endoparasitic, typical... →
Echinoderms (5) The phylum Echinodermata comprises a diverse group of marine invertebrates that are almost all benth... →
Ecology (27) Ecology, derived from the Greek word "oikos" (meaning home) is the scientific study of the distribut... →
Ecomorphs (20) Ecomorphs (or "ecological morphotypes") represent classic and particularly straightforward examples ... →
Enzymes (14) Enzymes are proteins that function as biocatalysts. They accelerate biochemical reactions, often all... →
Eyes & other Visual Systems (43) The eye, so central to human existence, expression and emotion, is one of the main Darwinian paradig... →
Feeding (66) Feeding is, of course, crucial for all heterotrophic organisms, which cannot derive their energy fro... →
Fish (42) Fish are the largest vertebrate group with more than 30,000 species. They show an amazing diversity,... →
Fungi & Lichens (26) Fungi exist as single celled yeasts or multicellular structures made of filamentous tubes or 'h... →
Health & Medicine (12) Convergence is apparent in various situations where organisms have evolved to deal with dangerous th... →
Locomotion (25) Many features of animal locomotion, from burrowing to gliding, show clear evidence of convergence. R... →
Mammals (86) Mammals are probably the best-known animal group, maybe partly so because we belong to them. Althoug... →
Metabolism (19) Metabolism refers to the many chemical reactions that take place in living organisms to fuel the bio... →
Mimicry (12) Mimicry is employed for numerous reasons, and in many ways is the most obvious example of convergenc... →
Molecular Biology (46) The paths of evolutionary change at the molecular level frequently result in convergent solutions. E... →
Molluscs: Cephalopods (37) The Cephalopoda are a group of molluscs characterised by large heads, muscular tentacles (modificati... →
Molluscs: other than Cephalopods (22) Molluscs comprise a phylum of invertebrates that inhabit mainly marine but also freshwater and terre... →
Nematode worms (6) Nematodes or roundworms are one of the most numerous animal groups. In just a handful of soil, one c... →
Parasitism (12) Upon hearing the word parasite, most people probably think of rather nasty creatures, such as the ma... →
Photosynthesis (9) Many examples of convergence relating to photosynthesis exist, from patterns of plastid gene transfe... →
Physiology (65) Physiology refers to how living systems function from molecules to cells, tissues, organs and whole ... →
Plants & Algae (59) "Algae" is a general term that refers to an extremely diverse group of photosynthetic organisms, mos... →
Proteins (33) Proteins are amino acid polymers with myriad roles in creating and maintaining cell shape and struct... →
Protistans (16) Protistans are a remarkably diverse group of single-celled organisms, all of which are eukaryotic (p... →
Reptiles (68) Traditionally, reptiles are taken to be a paraphyletic group, i.e. a group that does not include all... →
Respiration (10) The process of respiration is absolutely essential for life and for the most part we think of oxidat... →
Rotifers (3) The phylum Rotifera contains more than 2000 species. Rotifers are a group of microscopic multicellul... →
Senses (46) An organism's senses connect it to the outside world and are essential in allowing it to react ... →
Sex & Reproduction (40) Reproduction is the most crucial aspect of an organism's life as it ensures that its genes are ... →
Sociality (21) Many organisms show some form of social behaviour or cooperative activity, ranging from simple bacte... →
Sponges (5) The sessile sponges, which had appeared by the Early Cambrian (and possibly substantially earlier), ... →
Symbiosis & Endosymbiosis (23) A symbiosis, derived from the Greek words "syn" (meaning with) and "biosis" (meaning living), is an ... →
Teeth (21) Teeth are essential for many animals, as they are used to break down food (and sometimes for other p... →
Tunicates (Urochordata) (6) The tunicates (or sea squirts) are a diverse marine group with more than 2000 living species. Consti... →
Viruses (1) Even viruses can provide insights into convergence - in fact, the extent of viral convergence is pro... →
Vocalization & Song (9) Vocalization (a form of animal communication that involves the vocal cords or equivalent such as the... →

Go to the top of the page

On the road, a costo ridotto - Libero Viaggi

Check out this website I found at viaggi.libero.it

Diventa sempre più facile condividere passaggi all’estero: grazie all’integrazione di BlaBlaCar.it con i suoi siti partner in Francia, Spagna e Regno Unito, gli utenti potranno da subito cercare e offrire un passaggio per qualsiasi destinazione in Europa.

giovedì 26 luglio 2012

Petizione contro MES/ESM e Fiscal Compact su HOMO CYBERNETICUS

Amiche e amici, due giorni fa vi ho invitato brevemente a leggere e firmare una mia petizione per Avaaz.org.

Ora vi spiego meglio di che si tratta. Argomento: MES/ESM e Fiscal Compact Io spero che voi siate informati su questi strumenti che rappresentano un cappio al collo per il ns Paese. Un cappio che strozzerà noi e le generazioni future.

Se non ne sapete nulla, cosa prevedibile in questa censura mediatica, siete in buona compagnia dei tanti parlamentari italiani che hanno votato questi provvedimenti senza conoscerne gli effetti, solo perché così ordinava il partito. Ora vi copio qui le informazioni che ho incluso nella petizione (ne troverete altre ai link sulla pagina):

* Spiegare il MES/ESM in poche parole si può: immaginate di contrarre una costosissima assicurazione con una “strana” Compagnia che – in caso di sinistro – non vi rimborserà un capitale ma semplicemente ve lo presterà, con ovvi interessi. Immaginate anche di non avere denaro per stipulare la polizza e di farvelo prestare da altri, pagando altri ovvi interessi.

Immaginate che questa Compagnia possa in ogni momento aumentare il premio a sua discrezione, e che voi siate obbligati a pagarlo, contraendo altri debiti. Immaginate che questa Compagnia abbia l'immunità e l'assoluta segretezza sul suo operato. E che possa usare i vs. soldi per darli alle banche anziché a voi. Immaginate che non sia possibile disdire questa assicurazione, né per voi né per figli e nipoti e pronipoti. Quale padre di famiglia sano di mente, quale madre responsabile firmerebbe tale polizza? Chiunque si terrebbe i pochi soldi che ha, evitando un vortice di debiti su debiti che mai riuscirebbe a ripagare!

Eppure il MES/ESM questo è.

Anche sul Fiscal Compact bastano poche parole: prevede l'obbligo per l'Italia di ridurre il debito pubblico di circa cinquanta miliardi l'anno per vent'anni: un'enormità.

Già le manovre del governo Monti, che ci stanno massacrando, hanno fatto aumentare il deficit di 17 miliardi in 8 mesi. Come pensare di onorare quell'obbligo? Inoltre, ci impegna a pareggiare in tempi brevi il bilancio pubblico. Ma, come scrivono alcuni membri della stessa maggioranza, “pareggiare il bilancio nei tempi previsti dal fiscal compact significa continuare a far inseguire l'aumento delle spese dalla crescita dell'imposizione: una politica che potrebbe solo scatenare una recessione”.

* Cosa si può fare contro questo massacro?

Io ho pensato di lanciare una raccolta di firme indirizzate ai membri del Parlamento Europeo (perché indirizzarla ai suddetti parlamentari italiani sarebbe stato del tutto inutile, ne converrete!). Il testo del messaggio che gli verrà consegnato è questo:

* Egr. membri del Parlamento Europeo, vi chiediamo di fermare la Dittatura Economica sovrannazionale che si sta instaurando in Europa attraverso gli strumenti del MES/ESM e del Fiscal Compact. Il MES/ESM farebbe precipitare i Paesi in un vortice di debiti che non riuscirebbero mai a ripagare. Il Fiscal Compact scatenerebbe una recessione che, dopo i Paesi più deboli, trascinerebbe anche gli altri. Il tutto a vantaggio di chi? Banche e finanzieri, speculatori e plutocrati. Fermate il MES/ESM e il Fiscal Compact! *

Ovviamente, per essere presi in considerazione dai parlamentari europei bisognerebbe presentare migliaia di firme, e questo sarebbe impensabile per me personalmente. Ma mi è venuto in aiuto Avaaz.org. Molti di voi la conoscono già.

Per gli altri dico che è un'organizzazione che raccoglie 15 milioni di iscritti in tutto il mondo, e utilizza lo strumento della raccolta di firme online per campagne su diverse questioni (cito: “salvare internet, creare la più grande riserva marina al mondo, proteggere la foresta tropicale brasiliana, mantenere alta la pressione sulla mafia dell’impero mediatico di Rupert Murdoch, sostenere il movimento siriano pro-democrazia e molto, molto altro”). A parte vi inoltrerò la loro ultima mail che racconta i loro tanti successi.

Ora Avaaz ha deciso di permettere ai suoi iscritti di lanciare petizioni di loro iniziativa, e io ne ho subito approfittato. Mi chiedono di raggiungere 100 firme nei prossimi giorni, dopo di che spero tanto che interverranno con i loro canali di comunicazione, che renderebbero raggiungibile facilmente la meta delle migliaia di firme. Per ora la raccolta procede troppo lentamente: 32 firme in due giorni. Ma il traguardo di 100 (e anche 2/300) non è così difficile, with a little help from my friends :) Voi cosa potete fare, per aiutarmi in questo progetto?

Semplice: girare questa mail, “spingere” la petizione, leggendola e firmandola – se non l'avete ancora fatto - e pubblicizzandola presso i vs. amici. Sto dedicando tempo ed energie a un sogno. Mi piacerebbe tanto che persone che mi conoscono, più o meno bene, mi offrissero solidarietà e una piccola collaborazione per realizzarlo. "A dream you dream alone is only a dream. A dream you dream together is reality.” (Un sogno che fai da solo è solo un sogno. Un sogno condiviso è realtà.) John Lennon * Andate, firmate, pubblicizzate: http://www.avaaz.org/it/petition/Fermiamo_la_Dittatura_Economica_e_i_suoi_strumenti_MESESM_e_Fiscal_Compact/?fYCGBbb&pv=0&fb_source=message Grazie di cuore a donne e uomini di buona volontà :) Danila Pelosi

2012 - yunwoochoistudio

Check out this website I found at yunwoochoistudio.com

originali sculture fatte con i giornali

Fino a che punto può arrivare lo spread? - Wired.it

Condé Nast

©Edizioni Condé Nast S.p.A. - P.zza Castello 27 - 20121

Milano CAP.SOC. 2.700.000 EURO I.V. C.F e P.IVA - REG.IMPRESE TRIB. MILANO N. 00834980153

SOCIETÀ CON SOCIO UNICO

A oggi, i Btp decennali rendono il 6,6% circa; avremmo quindi ancora un margine dell’1,5% circa (vale a dire 150 punti di spread se i rendimenti dei Bund dovessero restare invariati) prima di arrivare a quel tasso dell’8% sul quale la Banca d’Italia ha condotto le proprie simulazioni di sostenibilità.

I’m Watch, la storia - Wired.it

Guida

Clicca sul widget e automaticamente si posizionerà in alto in una delle due colonne laterali. Lo potrai poi spostare a tuo piacimento. Per mantenere le impostazioni anche nella prossima sessione di navigazione, occorre fare questa operazione da utente registrato.

Twitter Guru

L'agenda di Wired

Ultim'ora dal web

Hit parade

Ovi Store

I gadget più venduti

Google trends

Tempo reale

prev next

I’m Watch è uno smartwatch, cioè un ibrido tra orologio e smartphone, che tramite una connessione Bluetooth si collega proprio ai dispositivi telefonici compatibili e consente di utilizzarne alcune funzioni e contenuti. Ricevi una email? La leggi direttamente dall’orologio. Un sms? Idem. Chiamate?

Córdoba, Vida y Genio - YouTube

Popsophia: il filosofo pop come evoluzione dell’intellettuale organico – Elio Matassi - Il Fatto Quotidiano

Un’ipotesi che viene ulteriormente ribadita dal filosofo tedesco contemporaneo Peter Sloterdijk: “Noi non dobbiamo essere titubanti nel pensare oltre i confini dell’attività accademica. La crisi complessiva dei nostri giorni dovrebbe spingere la filosofia che si è rinchiusa nel grembo delle università ad abbandonare il suo nascondiglio. Dobbiamo tornare nelle piazze e nelle strade, dobbiamo ricomparire sulle pages littéraires e sugli schermi, nelle scuole e nei festival popolari per restituire al nostro mestiere, il più gaio e il più malinconico del mondo, l’importanza che gli è dovuta anche nella vita non accademica”.

Carlo Sini - "Il cammino della verità" - Lez. 1 - @Filosofia e Metodo - P. 1/2 - YouTube

Che cosa è la filosofia?

mercoledì 25 luglio 2012

IIT Sponge cleaning water from oil - YouTube

Un materiale nanotecnologico che assorbe gli olii e respinge l'acqua: è stato ideato dai ricercatori dell'Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) e utilizzato nella creazione di una spugna capace di assorbire gli olii separandoli dall'acqua e manovrabile con campi magnetici, fornendo così una nuova soluzione al problema dell'inquinamento idrico.

Animal Summer Games: Lotta Eagles a mezz'aria - YouTube

Aquile di mare si scontrano in un duello aereo mentre combattono per il cibo e territorio.

Leonardo: Tutti Fallimmo all'Alba

1 commento:

' + entry.content.$t + '
  1. Vedi, si fa presto
    A criticare il sistema,
    Facendo riferimento alle
    Falle che derivano dagli
    Automatismi freddi; quelli che
    Non guardano in faccia a
    Coloro i quali nutrono
    Un sogno sociale. Per cambiare
    Le cose, bisognerebbe lottare con
    Ogni mezzo, piuttosto che rinunciare a vivere!

    RispondiElimina

Puoi scrivere quello che vuoi, ma se è una sciocchezza posso cancellarlo. Di solito però ci metto molte ore. Se il tuo commento non viene pubblicato subito, è colpa dell'antispam che ha dei criteri tutti suoi. Non ti preoccupare, magari scrivimi un messaggio più breve, appena posso recupero tutto.

Doll Aria with Carla Maffioletti and André Rieu 2009 - YouTube

DAVID GARRETT - Csárdás (Hungarian Dance), composed by Vittorio Monti. - YouTube

Dai un'occhiata a questo sito che ho trovato su Youtube.com Il

FUNNY STATUE SCARES - YouTube

Sì, questo è stato fatto a Albert Park di Aukland, Nuova Zelanda durante le riprese Alieni in soffitta.

Britain 's Got Talent 2011 Dodge Monaco - YouTube

Dodge Monaco, uomo di intelligence internazionale. Le donne lo amano - gli uomini vogliono essere come lui. Vorrebbe prendere il pianeta e diventare globale con la danza organico e canto. Lui è: SUPER ALTER EGO! Controlla web Dodge all'indirizzo www.dodge-monaco.com

Chinese traditional qi gong treatment for prostate problems - YouTube

Incredibile, provate a sollevare 200kg col pene!!!

Starcadian - Heart - Fubiz ™

via fubiz.net

Unioni gay ed etero sono così diverse? - Wired.it

Unioni gay ed etero sono così diverse? - Wired.it

n Italia si stima che ci siano circa 300 famiglie arcobaleno, supportate dall’omonima associazione, e sarebbero più di centomila i bambini con almeno un genitore omosessuale. In Francia sono il doppio, negli Stati Uniti circa 14 milioni, tra figli biologici e adottivi.

Israel | Jerusalem | Filmed in Imax 3D. - YouTube

Israel | Jerusalem | Filmed in Imax 3D. - YouTube

martedì 24 luglio 2012

Fermiamo la Dittatura Economica e i suoi strumenti MES/ESM e Fiscal Compact

Usa questo semplice modulo per condividere la petizione con chi vuoi. Devi solo inserire i tuoi dati e gli indirizzi cui vuoi inviare questo messaggio, poi premi invia; sarai tu il mittente dell'email precompilata qui sotto. Non ricordi l'esatto indirizzo email? Puoi aggiungere persone direttamente dai tuoi contatti Gmail o Yahoo con la funzione importa : clicca sull'icona, condividi i tuoi contatti e seleziona i destinatari! via avaaz.org

Sottoscrivete la petizione creta da https://www.facebook.com/danila.pelosi per AVAAZ

Lament Con Arnaud Quercy & Friends (JJ Johnson) - Mese 31 Progetto Jazz Piano - YouTube

Mahler: Das Lied von der Erde / Otter · Rattle · Berliner Philharmoniker - YouTube

¨ One Day on Earth ¨ (Parte 1 di 4) - YouTube

100 Years in 10 Minutes (1911 - 2011 in 10 Minutes) - YouTube

interessante

Filosofia Alimentare è 1 | Blog | Filosofia Alimentare ® - Sito Ufficiale

Media_httpwwwfilosofi_zibmn

Desidero subito affermare, che è un metodo educativo alimentare, con l’esclusivo uso di cibi che si acquistano al supermercato. Non è la classica dieta, è un percorso di vita, è andare contro corrente, è rivoluzionario ed anticonformista, è un metodo quindi per persone dotate di un’ apertura mentale, senza preconcetti, pronte ad affrontare un’avventura rivoluzionaria nel campo alimentare.

lunedì 23 luglio 2012

PERSONE SONO IMPRESSIONANTE 2012 - YouTube

l mondo è pieno di gente strana e questo video, diventato presto virale, lo dimostra. Si vede gente buttarsi nel vuoto, volteggiare con la propria moto o bicicletta a rischio cadute mortali, campioni di biliardo esibirsi in colpi spettacolari. E su tutti la musica di Sail.

Corse In Slow Motion IV - YouTube

Arrivato al quarto episodio, Racing In Slow Motion offre 16 minuti di grande spettacolo. Se amate il mondo rombante dei motori non perdetevi questo lungo video che mischia gli albori della Formula 1 ad Ayrton Senna e ad altri indimenticabili protagonisti.

Evolution Of Dance Robot da NAO - YouTube

Ha già otto anni Nao, il robot umanoide di taglia media sviluppato dalla Aldebaran Robotics, società francese di tecnologia- Recentemente i programmatori ne hanno rivelato inaspettate doti da ballerino, facendolo destreggiare tra rock e twist.

James Bond Car Montage - Mini Trailer - YouTube

Come scindere le peripezie del mitico James Bond dalle sue innumerevoli auto, blindate, mitragliate, fatte esplodere ma sempre pronte a regalarci emozioni? E la regina resta sempre la forever young Aston Martin DB5.

Sesso olimpico: sì o no? - Wired.it

Condé Nast

©Edizioni Condé Nast S.p.A. - P.zza Castello 27 - 20121

Milano CAP.SOC. 2.700.000 EURO I.V. C.F e P.IVA - REG.IMPRESE TRIB. MILANO N. 00834980153

SOCIETÀ CON SOCIO UNICO

“ Gli atleti, se poco reattivi, dovrebbero rivitalizzarsi facendo l’amore”. La frase non è di Federica Pellegrini ma di Plinio il Vecchio, che nel 77 a.C. fu tra i primi a stabilire un legame tra sesso e prestazione sportiva.

sabato 21 luglio 2012

Flashmob di Amnesty a Lampedusa - 20/07/2012 - YouTube

I partecipanti al campeggio internazionale di Amnesty International, insieme ad altre organizzazioni, turisti e abitanti dell'isola, hanno inviato un messaggio al ministro degli Interni Annamaria Cancellieri per dire "STOP agli accordi Italia-Libia".

Venter: "I miei batteri ci salveranno dalla crisi energetica" - Wired.it

Condé Nast

©Edizioni Condé Nast S.p.A. - P.zza Castello 27 - 20121

Milano CAP.SOC. 2.700.000 EURO I.V. C.F e P.IVA - REG.IMPRESE TRIB. MILANO N. 00834980153

SOCIETÀ CON SOCIO UNICO

Nel 2007 ha pubblicato il proprio genoma in versione integrale. E nel 2010 ha annunciato di aver sintetizzato per primo una forma di vita. Ho incontrato Craig Venter poco tempo fa a San Francisco. Quel che segue è una versione concentrata della nostra lunga conversazione.

Olimpiadi, la tecnologia per la sicurezza - Wired.it

Condé Nast

©Edizioni Condé Nast S.p.A. - P.zza Castello 27 - 20121

Milano CAP.SOC. 2.700.000 EURO I.V. C.F e P.IVA - REG.IMPRESE TRIB. MILANO N. 00834980153

SOCIETÀ CON SOCIO UNICO

Per scongiurare debalce virtuali con effetti catastrofici reali, Cisco e Atos, realtà che si occupano dell'infrastruttura IT, hanno effettuato 200mila ore di test per non farsi trovare impreparati al cospetto di virus o incendi del centro dati. Alla prevenzione degli attacchi, sponda Atos, hanno lavorato 880 computer, 130 server e 110 switch di rete.

Megastrutture antiche - Angkor Wat - YouTube

venerdì 20 luglio 2012

Bisogno di abbracci? A New York c'è la Coccoleria - CRONACA

Media_httpwwwlettera4_hrihd

Jacqueline chiede 60 dollari all'ora e, in un mese di lavoro, l'attività ha aperto a giugno 2012, pare abbia avuto grande successo.
La notizia è spopolata sulla stampa americana, facendo il giro del mondo.

Sla, trovata una nuova mutazione - Wired.it

Condé Nast

©Edizioni Condé Nast S.p.A. - P.zza Castello 27 - 20121

Milano CAP.SOC. 2.700.000 EURO I.V. C.F e P.IVA - REG.IMPRESE TRIB. MILANO N. 00834980153

SOCIETÀ CON SOCIO UNICO

Il gene in questione codifica per la produzione di una proteina, la profilina, fondamentale per la corretta crescita degli assoni, la parte dei neuroni che trasmette gli impulsi alle altre cellule, tra cui le fibre muscolari. Infatti, insieme a un'altra proteina, l' actina, questa guida la corretta costruzione dello scheletro delle cellule. Se PFN1 non funziona come deve, l'edificio non è solido e i lavori si fermano prima che sia completato. Come risultato, chi presenta queste mutazioni ha assoni più corti e mal funzionanti. E quando i neuroni motori muoiono, il cervello non può più inviare i comandi ai muscoli.

Siria, quali armi chimiche sono in mano ad Assad? - Wired.it

Condé Nast

©Edizioni Condé Nast S.p.A. - P.zza Castello 27 - 20121

Milano CAP.SOC. 2.700.000 EURO I.V. C.F e P.IVA - REG.IMPRESE TRIB. MILANO N. 00834980153

SOCIETÀ CON SOCIO UNICO

Qualunque cosa accada di queste armi, hanno specificato ieri in una conferenza stampa congiunta al pentagono Leon Panetta, segretario statunitense alla difesa, e Philip Hammond, ministro della difesa britannico, “ la responsabilità ricadrà sul governo siriano”. Uno dei timori è anche che cadano in mani ancora meno raccomandabili, come quelle di Al Qaida.

Jusp, il tuo smartphone diventa un bancomat - Wired.it

Guida

Clicca sul widget e automaticamente si posizionerà in alto in una delle due colonne laterali. Lo potrai poi spostare a tuo piacimento. Per mantenere le impostazioni anche nella prossima sessione di navigazione, occorre fare questa operazione da utente registrato.

Twitter Guru

L'agenda di Wired

Ultim'ora dal web

Hit parade

Ovi Store

I gadget più venduti

Google trends

Tempo reale

prev next

Prima di tutto è un vero e proprio pos, non un card reader come i suoi concorrenti; funziona con carte di credito e bancomat, si connette ai dispositivi attraverso l'uscita delle cuffie e, a differenza dei rivali, ha un tastierino numerico integrato per digitare il pin. Secondo i due ideatori ha due punti di forza: può essere utilizzato "su quasi tutti i cellulari" e ha una commissione inferiore.

Il pensiero filosofico e il rock - Affaritaliani.it

Media_httpaffaritalia_nttuf

Io credo che ci sia un solo modo di fare filosofia ed è quello di chi, come ci insegna Platone nel suo “Parmenide”, tenta di rendere conto filosoficamente, cioè in maniera epistemica, della realtà tutta, fosse anche quella più vile, come il fango. Non ci sono fenomeni più degni e meno degni. C’è soltanto quell’unica misteriosa e polimorfa dimensione che il mio maestro Antonio Santori chiama “il reale

La tecnologia può fermare le guerre?

Media_httpwwwgiornale_hcctk

La previsione esatta, in realtà, è una strada ancora in salita: i rapporti di conflitto potrebbero aumentare in una zona per poi oscillare nella calma. I ricercatori hanno tenuto proprio conto di questo fattore imprevisto dell’oscillazione. Più il conflitto si divide tra violenza e calma e meno accurata può essere la previsione.

Analitica

VITrue analytics

Make Data Driven Decisions Based on Your Social Marketing Efforts.

Brands have to make sure there is meaningful ROI for their social campaigns. While Facebook has impressive analytics capabilities, marketers require even deeper insight, the kind only Vitrue Analytics can provide.

Vitrue Analytics

Publishing, content management and community engagement are all key to successful social interaction with your fans, but Vitrue Analytics gives you the data you need to determine if you’re achieving your social goals. Quickly and easily gauge how your content is resonating with your influencers and communities, then take the actions needed to increase engagement.

With Vitrue Analytics you’re better prepared to make the data-driven decisions marketers around the world rely on to succeed. Vitrue Analytics provides capabilities including:

Vitrue Analytics

Top Engaged Users

Identify and connect with your most engaged brand advocates.

Vitrue Analytics

Post Engagement Rates

View metrics and insights per post to learn optimal post times and types.

Vitrue Analytics

Track Fan Growth And Active User Growth

Identify and connect with your most engaged brand advocates.

Vitrue Analytics

Complete Platform Metrics

View metrics as broad as your entire account and as specific as individual posts and modules

Vitrue Analytics

Measuring Reach

Access to an extended variety of impressions including organic, paid and viral impressions.

Vitrue Analytics

Negative Feedback Insights

Identify and analyze negative fan feedback through reports of unlikes, spam and hidden posts.

This invaluable data can be downloaded in CSV format for further analysis or collaboration with additional data from inside your organization. Because the Vitrue Social Relationship Manager is truly an agile and flexible platform, Vitrue Analytics also gives you insight into how your social marketing efforts are helping drive users to your online efforts. You can also integrate data from other third-party analytics tools, such as Webtrends and Google Analytics.

Vitrue Analytics can give you the understanding you’ve been looking for to dive into your social marketing campaigns with confidence and accountability.