Filosofiablog

Nowsy.com - your news and info dashboard

CYBERNIX

http://blog.libero.it/MASTERIZZAZIONE/index.rss

Cerca nel blog

venerdì 31 agosto 2012

La Danimarca ci prova: 100% di energia dalle rinnovabili entro il 2050

Media_httpwwwtuttogre_hhbto

Per attuare la strategia energetica appena varata il governo danese sarà chiamato a uno sforzo impegnativo perché, oltre all’energia eolica, la commissione nazionale sul Clima dovrà puntare sulle biomasse, considerate la fonte rinnovabile che potrà maggiormente contribuire alla realizzazione dell’obiettivo di liberare la Danimarca dai combustibili fossili entro il 2050.

Il tovagliolo che divide Milano, la mappa dei locali secondo le direttrici del divertimento - Milano

È l'idea, nata per gioco e un po' per caso, di due giovani milanesi d'adozione, Diletta Sereni e Daniele Dodaro, 29 anni lei, 25 lui. «Una sera ci siamo accorti che ci trovavamo del tutto a disagio in un locale della città», racconta Diletta, una laurea in semiotica, un dottorato alle spalle e un impiego in un istituto di ricerca. Da qui l'intuizione: raccogliere i principali locali e posizionarli in quello che, tecnicamente, è stato definito il «Quadrato semiotico del divertimento milanese».

Le forme delle cose sconosciute: un 1963 Saggio sul ruolo delle arti creative in Società | Pickings Cervello

http://www.brainpickings.org/index.php/2012/08/29/the-forms-of-things-unknown...

Possiamo ammettere, con lo scienziato logico, che è un'illusione pensare che la mente umana può avere alcun accesso diretto alla verità - la verità nel senso di Platone di una armonia prestabilita attesa per la nostra comprensione intuitiva. Ma ciò che non deve ammettere è che la conoscenza è solo conoscenza quando si basa su quegli elementi di percezione che possono essere ridotti a misure e verificato in laboratorio - la cosiddetta conoscenza funzionale. Funzioni della scienza entro i limiti del suo segno-sistema - vale a dire, deve limitarsi al contenuto cognitivo del suo particolare tipo di linguaggio, ma al di là di questo segno scientifico-sistema, a prescindere da esso, è il sistema simbolico dell'arte , che è anche un particolare tipo di linguaggio con un contenuto cognitivo.

'Creating the Spectacle!' Online - Part 1 - Finding Freedom. - YouTube

BELLISSIMO

'Creating the Spectacle!' Online - Part 1 - Finding Freedom. - YouTube

Check out this website I found at youtube.com

BELLISSIMO

'Creating the Spectacle!' Online - Part 1 - Finding Freedom. - YouTube

Check out this website I found at youtube.com

BELLISSIMO

giovedì 30 agosto 2012

«Superorganisations '- Imparare dal Networks Natura« La natura del business

Media_httpthenatureof_agpzc

E 'chiaro che ci sono somiglianze molto forti nelle iterazioni di sviluppo degli ecosistemi della cultura digitale e la natura stessa, come Brian Arthur dichiara che, "Una volta che una tecnologia è stato creato, è soggetto all'evoluzione darwiniana, per cui i progressi dell'innovazione mediante raffinatezza dei sistemi di componenti e di ulteriori innovazioni e, inoltre, le idee più deboli scartati per diventare artefatti da museo e il processo sempre più avanzata. "

Sei più intelligente di una scimmia? - YouTube

Non essere così sicuro. Vedi se riesci a risolvere questo problema il più velocemente uno scimpanzé potrebbe!

Danimarca sempre più paradiso della bicicletta: nuova autostrada per le biciclette

Media_httpwwwtuttogre_podnl

La super-autostrada è stata inaugurata alla periferia della capitale danese, tra Copenhagen e il sobborgo Albertslund. I danesi potranno percorrere i diciassette chilometri di super-strada a bordo della propria bicicletta per raggiungere il posto di lavoro in città. Frutto di un piano, in evoluzione, che prevede la futura realizzazione di altre ventisei arterie stradali riservate alla viabilità cicilistica, la superstrada è dotata di ogni comfort per i biker pendolari.

160 anni di uragani nel mondo [infografica] - Wired.it

Condé Nast

©Edizioni Condé Nast S.p.A. - P.zza Castello 27 - 20121

Milano CAP.SOC. 2.700.000 EURO I.V. C.F e P.IVA - REG.IMPRESE TRIB. MILANO N. 00834980153

SOCIETÀ CON SOCIO UNICO

L' uragano Isaac si sta abbattendo sulla Louisiana, sette anni dopo la tragedia di Katrina, mentre la tempesta tropicale Ileana si allontana dagli Stati Uniti a largo del Pacifico. L' uragano Irene, invece, l'anno scorso aveva spazzato New York. Quanti cicloni tropicali si formano sul nostro Pianeta? E come si comportano?

mercoledì 29 agosto 2012

Le emissioni di CO2 prodotte dai combustibili - Ambiente: Tabelle Principali OCSE - OECD iLibrary

Check out this website I found at oecd-ilibrary.org

Gli sfidanti di Facebook, Twitter e Tumblr - Wired.it

Condé Nast

©Edizioni Condé Nast S.p.A. - P.zza Castello 27 - 20121

Milano CAP.SOC. 2.700.000 EURO I.V. C.F e P.IVA - REG.IMPRESE TRIB. MILANO N. 00834980153

SOCIETÀ CON SOCIO UNICO

VIDEO: Appesi per fermare le perforazioni nell’Artico

Breivik, Sofri e la follia – Mente e psiche - Blog - Le Scienze

Sarà: io leggendolo sono rimasta alquanto perplessa, non tanto perché non condivida dal punto di vista emotivo quanto sostiene, ma perché leggo, nel suo modo di trattare l’argomento dei crimini e della follia, un errore metodologico importante, che ha ripercussioni anche sul come vorremmo che i giudici pronunciassero le sentenze.
Quel che la legge chiede al perito neurologo o psichiatra non è se l’imputato è “pazzo” nel senso comune del termine: chiede invece se è capace di comprendere la gravità di ciò che ha fatto e non solo a posteriori ma anche nel momento dell’azione.

Danza ai limiti dell'amore Leonard Cohen video di Cary Grant mashup - YouTube

aristotele: lezione 2, la filosofia come ricerca e insegnamento - YouTube

ricerca disinteressata della verità: la ricerca filosofica è fine a se stessa.

martedì 28 agosto 2012

Dacia Maraini nel Nobel dei bookmaker - La Nazione - Firenze

Firenze, 28 agosto 2012 - «NON LO SAPEVO. Mi ha chiamato il mio editore per dirmelo. E’ un grande onore che non mi aspettavo. Essere nella rosa dei candidati al Nobel per la Letteratura va al di là della semplice soddisfazione. E’ la nomination per il riconoscimento più importante del mondo. E trovarmi in quella compagnia è una cosa straordinaria». I bookmaker inglesi hanno messo in testa ai favoriti italiani nella corsa al Nobel per la Letteratura, Dacia Maraini che piazzano 16\1. Davanti a Eco e Camilleri.
Signora Maraini, che effetto fa?
«E’ una bella cosa, un piacere anche un po’ pazzesco. Perché non dipende da me e mi ha preso di sorpresa. E’ bello perché tutti e anche io con fiducia, paura e con poesia diamo un senso alla nostra vita. L’ultima volta che il Nobel è stato assegnato a un italiano è andato a a Dario Fo. Posso dire che essere lì assieme a quei nomi è una cosa importantissima. Ma vuol dire anche che prima di me ci sono quindici persone. Il mio sogno è sempre stato questo: scrivere pagine che chi legge amerà. Tutto qui. Non ho altre ambizioni».
Secondo lei come è uscito il suo nome?
«So che il criterio usato è sulla qualità della scrittura, unito all’ impegno sociale e civile. Da sempre i miei scritti sono dalla parte dei più deboli. Ho fatto inchieste sulle carceri, ho raccontato i senza casa, i giovani emarginati. Quelli che più che hanno bisogno di qualcuno che li sostiene, come immigrati e sfruttati».
Perché i suoi libri vanno in quella direzione?
«E’ una cosa istintiva, non costruita, uno nasce così. Certamente anche la famiglia ha avuto il suo peso. Mio padre e mia madre sono state persone sempre dalla parte dei più deboli, contro il potere, contro il fascismo. Siamo stati in campo di concentramento perché non loro vollero firmare l’adesione al fascismo. E’ stato un atto di coraggio. Sicuramente questo conta».
Il nuovo libro, a proposito, racconta la violenza sulle donne.
«L’amore rubato uscirà i primi di settembre. Sono otto storie vere prese dalla cronaca di violenza contro le donne, che presenterò anche a Firenze. Sono racconti che ho messo insieme per sensibilizzare su questo tema. La violenza è in crescita in Italia, bisogna parlarne. E’ un problema culturale e non solo di polizia».
Non si risolve con le manette?
«Ovviamente non è tutto lì. E’ cambiando mentalità e modelli che possono cambiare le cose. La violenza è il risultato di una cultura profondamente misogina. Un altro tema di questo libro è che molte donne non denunciano le violenze subìte, che arrivano a giustificare. Poi, forse mi illudo, ma ho la sensazione che questo periodo di esaltazione dell’individualità e del tornaconto personale stia per tramontare. C’è una reazione dal basso che sta montando: una voglia di nuove libertà e nuove giustizie, una voglia di dire basta ai privilegi, alle astuzie, agli imbrogli, alla disonestà. Ci spero molto. Per chi è vittima di violenza soprattutto».
In partenza per Venezia, le daranno il Campiello alla carriera..
(ride)
«E’ un premio già stabilito, che mi evita stress: non ho da correre con nessuno. Certo che un premio alla carriera fa pensare che si ha tempo alle spalle. Però va bene e fa piacere».
 

titti.foti@lanazione.net  

Condividi l'articolo

Facebook Stories su HOMO CYBERNETICUS

Necessità di comunicazione..!

Twitter Factor | leggolafeltrinelli

Cosa accade alla diplomazia quando ministri e capi di stato aprono account Twitter e Facebook, ma soprattutto quando le loro pagine sono meno seguite di quelle di un blogger egiziano? Cosa accade alla politica internazionale – e alla sua narrazione – quando nel variegato sottobosco degli attori non governativi compaiono organizzazioni come Wikileaks in grado di sfidare il paradigma della segretezza nella relazione tra gli stati?

Richard Feynman on the Role of Scientific Culture in Modern Society | Brain Pickings

Facebook Users Worldwide: 3.2 Billion Likes And Comments Per Day - AllFacebook

Nel mondo ci sono 3,5 miliardi di facebook-dipendenti al giorno.

台灣特有亞種野鳥 - YouTube

台灣特有種野鳥 - YouTube

La più grande filosofia del mondo - Il Sole 24 ORE

la tesi di America The Philosophical (Knopf, 2012), saggio del giornalista e docente di filosofia Carlin Romano: «Quella americana si staglia come la cultura più filosofica nella storia del mondo, un mercato della verità e dell'argomentazione senza precedenti, sorpassa qualsiasi altro posto nell'arco degli ultimi tremila anni»
di Antonio Sgobba - Il Sole 24 Ore - leggi su http://24o.it/12O3Nx

Il Nichilista Vasco Rossi su HOMO CYBERNETICUS

C’è nei giovani una sorta di analfabetismo emotivo, non conoscono i sentimenti, che non sanno gestire e neppure nominare. Figuriamoci gestire. Hanno la libertà di espressione ma non sanno propriamente cosa dire. Nella loro disperazione, la droga sembra loro l'unica soluzione, perché da sollievo e (purtroppo) toglie dal mondo, da un mondo che non gli appartiene, per cui al giorno preferiscono la notte e alla lucidità della mente preferiscono l’obnubilamento dei pensieri: qualcosa, insomma, che li anestetizzi nei confronti della vita, che a loro parte, in molti aspetti, insopportabile. Allora io penso ad una soluzione più interessante: perché questi giovani non li si fa incuriosire delle loro capacità, abilità, virtù e creatività?

lunedì 27 agosto 2012

Il ghiaccio sul Reno e i cicli solari - Le Scienze

Media_httpwwwlescienz_qagiq

Finora lo studio dell’influenza dei cicli del Sole, determinati dalla variabilità dell’intensità del suo campo magnetico, è stato limitato dalla mancanza di registrazioni storiche della temperatura estese, accurate e abbastanza indietro nel tempo da fornire una statistica sul lungo periodo.

Simone Pollo: bioetica e animali.

--> Get Adobe Flash player -->

L'etica animale problematizza tali relazioni tra uomini e animali considerando questi ultimi come esseri senzienti, ossia capaci di provare sensazioni, secondo una linea di continuità con noi umani. L'antispecismo rigetta l'utilizzo strumentale degli animali seguendo tale solco, e taccia di "specismo" l'atteggiamento morale che tratta gli animali in maniera utilitaristica e discriminatoria in base alla differenza di specie. Una differenza che Darwin ha scoperto non sostanziale.

Só Riso Mail Vídeos Cómicos Funny Videos - O pescador grego e seu burro.

Check out this website I found at sorisomail.com

Digital detox, la cura anti-tecnologia - FASTWEB

Digitalife

Digital detox, la cura anti-tecnologia

Digital detox, la cura anti-tecnologia

Negli Usa empre piquente. In Italia per ora non decolla

fai sapere ai tuoi amici quello che ti piace

Quest’estate i vacanzieri si potrebbero dividere in due categorie: chi porta la tecnologia anche al mare, attrezzandosi di smartphone, tablet o pc portatile e chi, invece, approfitta delle ferie per “disintossicarsi”  dal mondo digitale. O almeno ci prova.
La tendenza arriva (ovviamente) dagli Stati Uniti e ha addirittura un nome: digital detox. Una vera e propria “cura” che prevede l’organizzazione di soggiorni in luoghi dove i dispositivi elettronici non sono ammessi. Non solo smartphone, iPad e quant’altro, ma anche cellulari di vecchia generazione e televisione.

Un vero e proprio passo indietro a oltre vent’anni fa, quando la connessione a Internet era ancora un miraggio, i telefonini spesso non avevano campo nei luoghi di villeggiatura e la tv mancava nella maggior parte delle case al mare.  Partendo dal presupposto che un rapporto troppo stretto con i dispositivi digitali è causa di dipendenza e, talvolta, depressione, in America la digital detox sta diventando una moda.  Il lussuoso albergo californiano Post Ranch Inn Big Sur, ad esempio, offre stanze prive di televisione e wi-fi e percorsi “disintossicanti” a base di camminate, trattamenti benessere e sedute di meditazione.

E nel nostro Paese? Qualcosa del genere sta capitando in Trentino Alto-Adige o in Sardegna, dove, complici rispettivamente le atmosfere di montagna e la bellezza dell’isola, si sperimenta questo tipo di soggiorno. In Trentino, a Campo Lomaso, c’è un hotel in cui la vita digitale cede il passo a passeggiate nel verde e trattamenti benessere nella spa. Un complesso residenziale sull’Isola di San Pietro a Carloforte, in Sardegna, propone, invece, camere senza tv, telefono, Internet, aria condizionata e frigobar. La diffusione della digital detox è, però, ancora piuttosto modesta rispetto a quanto accade oltreoceano. Del resto, i numeri sulla diffusione degli smartphone in Italia sono già di per sé una risposta sufficiente.


Chiara Del Priore   Copyright © CULTUR-E
(22 agosto 2012)

Peace in Heaven 1080p HD - YouTube

domenica 26 agosto 2012

Perchè ci piace il sesso? (parte 3) - YouTube

I piaceri sessuali rientrano tra le sensazioni più apprezzate e intense conosciute dall'uomo, ma l'orgasmo è un vero e proprio enigma scientifico. Negli uomini ha il compito naturale di far fuoriuscire lo sperma, ma nelle donne il suo ruolo è sconosciuto. Questo episodio, attraverso ecografie, imaging a risonanza magnetica e localizzazione scientifica del viaggio dello sperma nelle tube di Falloppio, fa pensare che l'orgasmo sia un mezzo altamente sofisticato, addirittura una guida nella scelta del partner e nella selezione del DNA che aiuta persino a fecondare l'uovo giusto al momento giusto

Perchè ci piace il sesso? (parte 2) - YouTube

I piaceri sessuali rientrano tra le sensazioni più apprezzate e intense conosciute dall'uomo, ma l'orgasmo è un vero e proprio enigma scientifico. Negli uomini ha il compito naturale di far fuoriuscire lo sperma, ma nelle donne il suo ruolo è sconosciuto. Questo episodio, attraverso ecografie, imaging a risonanza magnetica e localizzazione scientifica del viaggio dello sperma nelle tube di Falloppio, fa pensare che l'orgasmo sia un mezzo altamente sofisticato, addirittura una guida nella scelta del partner e nella selezione del DNA che aiuta persino a fecondare l'uovo giusto al momento giusto

Perchè ci piace il sesso? (parte 1) - YouTube

I piaceri sessuali rientrano tra le sensazioni più apprezzate e intense conosciute dall'uomo, ma l'orgasmo è un vero e proprio enigma scientifico. Negli uomini ha il compito naturale di far fuoriuscire lo sperma, ma nelle donne il suo ruolo è sconosciuto. Questo episodio, attraverso ecografie, imaging a risonanza magnetica e localizzazione scientifica del viaggio dello sperma nelle tube di Falloppio, fa pensare che l'orgasmo sia un mezzo altamente sofisticato, addirittura una guida nella scelta del partner e nella selezione del DNA che aiuta persino a fecondare l'uovo giusto al momento giusto

In Anatolia l'origine delle lingue indoeuropee? - Le Scienze

Fu per primo Charles Darwin nel 1871 nel suo libro “L’origine dell’uomo” a ipotizzare che le lingue potessero essere classificate in diversi gruppi collegati tra loro. Nella visione del padre dell’evoluzionismo, ogni lingua sarebbe emersa una sola volta in un unico luogo per poi evolversi per successive modificazioni fino ad assumere la forma attuale, peraltro ancora in divenire. In questo si poteva rintracciare un sorprendente parallelismo con i meccanismi evolutivi delle specie biologich

Córdoba, Vida y Genio - YouTube

bellissima

sabato 25 agosto 2012

Meravigliosi luoghi del mondo da visitare e preservare | Il Salar de Uyuni

Media_httpwwwilgiardi_eqybb

Distese infinite e isole sospese in un oceano di sale. Un luogo unico, un miracolo visivo e uno specchio per il cielo. E' il Salar de Uyuni. Scopriamo la sua straordinaria bellezza attraverso le immagini e il testo per conoscerlo ed apprezzarlo.

Generato un virus capace di uccidere metà della popolazione mondiale | Articolo Tre

Ron Foucher, ha scopwerto che con sole cinque modificazioni genetiche, i virus dell'aviaria si rasformerebbe inun agente patogeno micidiale, in grado di uccidere in tempi relativamente brevi, oltre metà della popolazione della Terra.

Sete? Ecco cosa bevi davvero - Wired.it

Condé Nast

©Edizioni Condé Nast S.p.A. - P.zza Castello 27 - 20121

Milano CAP.SOC. 2.700.000 EURO I.V. C.F e P.IVA - REG.IMPRESE TRIB. MILANO N. 00834980153

SOCIETÀ CON SOCIO UNICO

Sete? Ecco cosa bevi davvero - Wired.it

MONOSSIDO DI IDROGENO La conosciamo come acqua, ma per l’Unione internazionale per la chimica pura e applicata è ossido di idrogeno (H2O). Essenziale per la vita, è il solvente universale, lubrificante biologico e refrigerante. Quando esce dal tuo rubinetto, però, questo semplice composto di idrogeno e atomi di ossigeno è mischiato con sostanze che, forse, non ti fa piacere ingoiare.  ZOLFO Filtra nella terra e alcuni scelgono acqua ad alti contenuti sulfurei per il suo effetto “pulente” (lassativo). Negli acquedotti pubblici la legge impone un livello di 250 parti per milione per minimizzare l’odore di uova marce.  RADIONUCLIDI Milioni di anni fa le ceneri dei vulcani, ricche di uranio (U), hanno formato parte della crosta terrestre e l’U238 è arrivato nelle falde acquifere producendo isotopi radioattivi come radio, torio e radon. Ma niente paura: bevendo dal rubinetto non risplenderai anche di notte.  TRIALMETANO Come fluoro e bromo, il cloro appartiene agli “alogeni”, un gruppo di elementi molto reattivi, veri rompiscatole della tavola periodica, in grado di spaccare molte molecole. Per questo il cloro è perfetto per uccidere i microbi. Ma si combina con materia organica per formare trialometano, che danneggia Dna e fegato e può causare il cancro.  BROMATO No, non è una bevanda tonificante da tenere in frigo, ma un potenziale cancerogeno prodotto da processi di purificazione mal gestiti. Quando dell’acqua che contiene ioni di bromo provenienti da depositi naturali è purificata con trattamenti all’ozono (O3), si forma, purtroppo,il bromato (BrO3).  N-NITROSODIMETILAMINA Questa molecola è servita per indurre il cancro nei topi e studiare come curarlo, ma non c’è nessuna cospirazione per avvelenarti. Il composto può formarsi come prodotto collaterale, quando l’acqua viene purificata con le cloroammine.  PIOMBO In una stessa città la qualità dell’acqua non è uguale in tutti i rubinetti perché, spesso, anche se filtrata e purificata a regola d’arte, in alcuni quartieri o immobili passa in vecchie tubature che rilasciano piombo. Il metallo può causare problemi nello sviluppo fisico e neurologico, soprattutto dei bambini, quando si supera la soglia delle 15 parti per miliardo.  CLORAMMINE Hai presente le etichette di ammoniaca che dicono: “Non mischiare con candeggina” e quelle della candeggina che indicano: “Non mischiare con ammoniaca”? Gli impianti di purificazione le ignorano: il risultato è acqua più pulita, ma con un po’ di questa roba.

Microsoft unveils a new look - YouTube

dopo 25 anni, Microsoft cambia logo

UC Riverside Ricerca Attiva Nano Engineered Applicazioni per lo sviluppo di Prototype naso elettronico

Check out this website I found at azonano.com

Nano Engineered Applications, società di Economia dell'Innovazione, ha messo a punto un prototipo di 'naso elettronico' che è in grado di rilevare tracce di sostanze pericolose trasportate dall'aria sulla base di un lavoro di Nosang Myung, professore alla University of California, Riverside, Bourns College of Ingegneria.

AGI.it - Tecnologia: arriva lo spray che rallenta maturazione banane

Check out this website I found at agi.it

"Abbiamo scoperto che spruzzando di questa sostanza le banane verdi, queste si mantengono fresche fino a un massimo di 12 giorni", ha spiegato Xihong Li, autore dello studio. Il chitosano aiuta a mantenere frutta e verdura fresche piu' a lungo perche' uccide i batteri che sono alla base della maturazione e che poi inducono il frutto a marcire.

venerdì 24 agosto 2012

Schumann: Piano Concerto / Perahia · Rattle · Berliner Philharmoniker - YouTube

Zanzara killer fa strage negli Usa | Articolo Tre

Un virus trasmesso dalle zanzare.
L'epicentro è nel Texas ed in Mississipi, ma le infezioni sono destinate a crescere: ad ammettere senza mezzi termini la serietà della situazione sono gli esperti di salute pubblica statunitense, dopo che sono stati resi noti altri due decessi causati dal virus.

EcologicalMind

Media_http1bpblogspot_oozcz

I blogger? Sono solo narcisisti digitali.
Il web partecipativo? Milioni e milioni di scimmie esuberanti
che stanno dando vita a una foresta infinita di mediocrità.
Google? La versione 2.0 del Grande Fratello.
Wikipedia? Un’enciclopedia fatta da ignoranti per ignoranti...
si sta imponendo una cultura del narcisismo digitale in cui si utilizza Internet
per diventare noi stessi le notizie, l’informazione”.

Andrew Keen ( The Cult of the Amateur)

EcologicalMind: Narcisismo Digitale (ego-surfing)"I blogger? Son...

EcologicalMind: Narcisismo Digitale (ego-surfing)

"I blogger? Son...
: Narcisismo Digitale (ego-surfing) "I blogger? Sono solo narcisisti digitali. Il web partecipativo? Milioni e milioni di scimmie es...

Italia, arriva il piano per la crescita - Wired.it

Condé Nast

©Edizioni Condé Nast S.p.A. - P.zza Castello 27 - 20121

Milano CAP.SOC. 2.700.000 EURO I.V. C.F e P.IVA - REG.IMPRESE TRIB. MILANO N. 00834980153

SOCIETÀ CON SOCIO UNICO

Saranno sei i punti del nuovo piano per lo sviluppo che il Ministro Corrado Passera presenterà oggi al Consiglio dei Ministri. Già pronti a partire il pacchetto dedicato alla riqualificazione urbana e quello per le imprese, un po’ più di attesa invece per i progetti su trasporti ed energia. Si riprenderà, in termini più concreti, il discorso sull’agenda digitale italiana, e a tutto faranno da sfondo il problema della disoccupazione e la necessità di un piano di crescita per i giovani. Ecco cosa ci possiamo aspettare nei prossimi mesi di governo Monti.

STRAHLEMANN & SOHNE - Jonglage Strip Tease - LE PLUS GRAND CABARET DU MONDE SUR SON 31 - YouTube

Magic

Paula Fernandes - Eu Sem Você - YouTube

DAVID GARRETT - Csárdás (Hungarian Dance), composed by Vittorio Monti. - YouTube

Cancro chemioterapia resistenza: Hutchinson team del Centro scopre nuovo meccanismo

'Completely unexpected' increased WNT production

The researchers observed up to 30-fold increases in WNT production – a finding that was "completely unexpected," Nelson said. The WNT family of genes and proteins plays an important role in normal development and also in the development of some cancers but, until now, was not known to play a significant role in treatment resistance.

This discovery suggests that finding a way to block this treatment response in the tumor microenvironment may improve the effectiveness of therapy.

"Cancer therapies are increasingly evolving to be very specific, targeting key molecular engines that drive the cancer rather than more generic vulnerabilities, such as damaging DNA. Our findings indicate that the tumor microenvironment also can influence the success or failure of these more precise therapies." In other words, the same cancer cell, when exposed to different "neighborhoods," may have very different responses to treatment.

The major clinical reason that chemotherapy ultimately fails in the face of advanced cancer, Nelson said, is because the doses necessary to thoroughly wipe out the cancer would also be lethal to the patient.

"In the laboratory we can 'cure' most any cancer simply by giving very high doses of toxic therapies to cancer cells in a petri dish. However, in people, these high doses would not only kill the cancer cells but also normal cells and the host," he said.

Therefore, treatments for common solid tumors are given in smaller doses and in cycles, or intervals, to allow the normal cells to recover. This approach may not eradicate all of the tumor cells, and those that survive can evolve to become resistant to subsequent rounds of anti-cancer therapy.

For the study the team of researchers – which also involved investigators at the University of Washington, Oregon Health and Science University, the Buck Institute for Research on Aging, the Lawrence Berkeley National Laboratory – examined cancer cells from prostate, breast and ovarian cancer patients who had been treated with chemotherapy.

Una scoperta shoccante che ha messo in allerta la comunità medica internazionale. Secondo quanto pubblicato la chemioterapia provoca, nelle cellule sane circostanti il tumore, la secrezione di una particolare proteina che stimola la crescita del tumore e lo rende immune ai trattamenti.

La ricerca è stata effettuata su delle cellule raccolte da pazienti con tumore alla prostata e gli scienziati hanno scoperto che la chemioterapia danneggia il DNA delle cellule sane portandole a produrre elevate dosi della proteina WNT16B, che protegge il tumore e lo aiuta a svilupparsi.

Usa al via esperimento con 3mila auto 'comunicanti' - In Breve - Motori - ANSA.it

ROMA - Le auto ancora non si guidano da sole, ma possono almeno 'parlarsi' per evitare gli incidenti.

Per dimostrarlo e' appena partito negli Usa il piu' grande esperimento mai fatto di autoveicoli dotati di 'wi-fi', che vedra' piu' di 3mila macchine 'connesse' percorrere le strade della cittadina di Ann Arbor, nel Michigan.

Il progetto, coordinato dall'universita' del Michigan e dal Dipartimento dei trasporti statunitense, durera' un anno, durante il quale auto, camion e bus messi a disposizione dei volontari da 8 case automobilistiche percorreranno le strade della cittadina di 115mila abitanti collegati in rete. Il sistema consiste in un dispositivo wi-fi che si connette con gli altri che trova nelle vicinanze, ed e' in grado ad esempio di avvertire il conducente di un'auto se quella prima di lui ha frenato improvvisamente, o se sta per incontrare un ostacolo come un blocco del traffico.

Il progetto costera' 25 milioni di euro, e in base ai risultati le autorita' regolatorie americane decideranno nel 2013 eventuali limiti all'uso: "Questa tecnologia e' molto promettente - ha affermato il segretario ai trasporti Ray LaHood - ma finche' non abbiamo dati concreti su cui lavorare non possiamo prendere decisioni. Penso che entro un anno li avremo".

Ora l'inventore digitale parla italiano le web imprese tra shopping e calcetto - Repubblica.it

Media_httpwwwrepubbli_bjgbn

Giurati saranno quelli di Techcrunch, l'azienda statunitense che dal 2005 cerca nel mondo "nuovi talenti" della imprenditoria digitale. L'evento romano è organizzato al "The Globe Theatre" di Villa Borghese (ingresso Piazza di Siena) e include una maratona tra 100 hacker che si contenderanno un montepremi di 25 mila dollari a colpi di incursioni pirata.

Nudisti: esibizionismo o filosofia di vita?

Media_httpwwweticamen_puoin

Le motivazioni del voler rimanere nudi in spiaggia o a casa sono varie: di origine fisiologica (togliere gli abiti se fa caldo, comodità fisica) ma anche e soprattutto di origine sociale e psicologica (eliminare giudizi estetici, quindi non giudicare e non essere giudicati in base a criteri estetici e di abbigliamento).

giovedì 23 agosto 2012

Skagen (Danimarca), Sangam del Nord-Mar Baltico e Mar-- YouTube

Possono due mari combaciare senza mischiarsi tra loro? Ebbene sì, la Natura è capace anche di questo! Precisamente a Skagen, nello Jutland, punta più estrema del Nord della Danimarca, dove si trova la lingua di terra di Grenen.
Un autentico spettacolo della natura, non molto frequente.

La Danimarca, infatti, è sede di un fenomeno naturale abbastanza raro: quello che si avvera nel momento in cui le onde del Mar Kattegat (Mar Baltico) e lo Skagerrat (Mare del Nord) si incontrano, provenendo da opposte direzioni, senza potersi mescolare a causa della loro diversa densità.

Marotta appello a Monti: ''Venga a vedere questa vergogna'' - Video Repubblica - la Repubblica.it

Repubblica.it

Frequenze del digitale terrestre

RepubblicaTV è visibile sul digitale terrestre, previa sintonizzazione del decoder o del televisore sul canale 50 della frequenza indicata sulla cartina.

* Nota: le provincie di Ascoli Piceno, Macerata e Fermo sono servite dal CH 42, la provincia di Pesaro e Urbino è servita dal CH 33, la provincia di Ancona è servita al 90% dal CH 33 e per il restante 10% dal CH 42

In caso di difficoltà scrivete al nostro supporto tecnico.

×

"Nobel e studiosi gridano allo scandalo internazionale per la chiusra della biblioteca dell'Istituto per gli studi filosofici. Mario Monti tu hai insegnato qui, vieni a Napoli vieni a vedere questa mortificazione, questa vergogna". Considerata l'indifferenza della Regione al trasferimento dei 350 mila volumi dell'istituto in un capannone di Casoria, il fondatore Gerardo Marotta lancia il suo appello al presidente Monti e all'Europa.

I civili sopportare il peso come battaglia per infuria Aleppo - YouTube

La stupidità umana non ha limiti..!!

Modelli Matchless, il pifferaio magico Anatra Mostra - YouTube

Uno dei festival più famosi d'Australia annuali per paese aperto il Giovedi. È dotato di fiere agricole, un parco divertimenti e il Pied Piper Mostra anatra. Diamo uno sguardo. STORIA: Questa non è Parigi o Milano, ma i modelli di questa passerella non sembrano dispiacere. La sezione di abiti da sposa è una dei favoriti e ogni bitching back stage tra i modelli è l'acqua dal dorso di un'anatra. "Qualcosa che non si vede tutti i giorni." "Speechless". The Pied Piper spettacolo anatra fa parte di una festa campestre famosa svolta a Sydney ogni anno. E i modelli non si accontentano solo di essere il miglior vestito vogliono anche essere il più veloce.

La storia di un ragazzo che amava le prostitute | Articolo Tre

La storia di Daniele Ughetto inizia molto tempo prima, quando all’età di soli 16 anni, come raccontano i genitori «era arrivato a casa piangendo perché durante un giro in bicicletta aveva visto una prostituta albanese vendere il suo corpo sulla strada. Andò dal parroco e cercò di sollevare la questione, sperando che potesse essere salvata. Nella sua ingenuità pensava che sarebbe bastato per risolvere un problema così vasto. Ne rimase molto deluso e da allora cercò sempre di salvare e far inserire nella società queste donne dal vissuto doloroso. A volte le portava da noi a cena».

Sandia Robotic Hand - YouTube

Un giorno la mano potrà essere programmata per operare in modo autonomo, ma per ora deve essere comandata da un essere umano attraverso un guanto dotato di sensori o un semplice pannello di controllo. "Il guanto è un dispositivo personalizzato che percepisce la postura della mano di chi lo indossa e tenta di riprodurla con la mano robotica", aggiunge Salisbury. Il protocollo di comunicazione finora è tramite un cavo USB, ma potrebbe essere sviluppato per includere qualunque tipo di comunicazione wireless.

Arriva il virus Frankenstein - Wired.it

Condé Nast

©Edizioni Condé Nast S.p.A. - P.zza Castello 27 - 20121

Milano CAP.SOC. 2.700.000 EURO I.V. C.F e P.IVA - REG.IMPRESE TRIB. MILANO N. 00834980153

SOCIETÀ CON SOCIO UNICO

Frankenstein è opera di un gruppo di informatici della Texas University e, come i ricercatori spiegano nel loro lavoro, si infiltra nei normali software e va a cercare i frammenti di codice cosiddetti gadget. Per esempio, è in grado di permeare il browser Internet Explorer e utilizzare i gadget coinvolti in funzioni come quella di semplice copia. A quel punto il virus può costruire un codice malware che si presenta sottoforma di due semplici algoritmi. E continua con questo meccanismo ogni volta che intacca un nuovo computer, rinnovando di volta in volta le sembianze dei suoi prodotti in un processo che può essere definito metamorfico.

WikiLeaks, Michael Moore e Oliver Stone difendono Assange - Wired.it

Condé Nast

©Edizioni Condé Nast S.p.A. - P.zza Castello 27 - 20121

Milano CAP.SOC. 2.700.000 EURO I.V. C.F e P.IVA - REG.IMPRESE TRIB. MILANO N. 00834980153

SOCIETÀ CON SOCIO UNICO

I due registi hanno sottolineato che nella propria carriera di film maker si sono occupati più volte di come i media americani abbiano spesso fallito nell’informare i cittadini sulle peggiori azioni compiute dal proprio governo. Questo il motivo alla base della loro presa di posizione a favore di Assange.

Ilva, quanto ha inquinato nei decenni? - Wired.it

Condé Nast

©Edizioni Condé Nast S.p.A. - P.zza Castello 27 - 20121

Milano CAP.SOC. 2.700.000 EURO I.V. C.F e P.IVA - REG.IMPRESE TRIB. MILANO N. 00834980153

SOCIETÀ CON SOCIO UNICO

A fine anno saranno disponibili i risultati di uno studio che l’Ifc-Cnr sta conducendo sui livelli di arsenico nel sangue degli abitanti della zona di Taranto: lo scorso anno l’Istituto ha anche collaborato, insieme ad altri enti di ricerca, con l’Istituto Superiore della Sanità alla redazione di Sentieri, acronimo di Studio Epidemiologico Nazionale dei Territori Esposti a Rischio di Inquinamento nella valutazione dell’impatto dei cosiddetti Sin (44 Siti d’Interesse Nazionale così classificati dai relativi decreti), tra i quali figura anche la città pugliese. In ogni caso, l’origine delle emissioni nocive va ricercata in un passato non troppo recente.

La biometria su HOMO CYBERNETICUS

I sistemi di riconoscimento biometrico vengono utilizzati in diversi tipi di mercato, sia in ambito governativo (Militare, Sanità, Giustizia, enti e istituzioni pubbliche) e sia in quello commerciale (turismo, trasporti, banche, assicurazioni, hi-tech, telecomunicazioni, industria), per assicurare una maggiore sicurezza ai sistemi e alla tutela dei dati. Le applicazioni maggiormente in uso sono: autenticazione degli accessi fisici in locali protetti, sicurezza nelle transazioni finanziarie, prevenzione delle frodi, identificazione di individui, sicurezza negli aeroporti, investigazione. schedatura dei criminali.

mercoledì 22 agosto 2012

Il segreto degli umani è il cervello sociale - Wired.it

Condé Nast

©Edizioni Condé Nast S.p.A. - P.zza Castello 27 - 20121

Milano CAP.SOC. 2.700.000 EURO I.V. C.F e P.IVA - REG.IMPRESE TRIB. MILANO N. 00834980153

SOCIETÀ CON SOCIO UNICO

Nello studio pubblicato su Proceedings, Dunbar fa un ulteriore passo in avanti e traspone la sua congettura dal livello di specie a quello individuale: il nostro cervello è così grande per permetterci di gestire una larga e complessa rete sociale dalla quale dipendiamo per avere successo. Nel suo studio, infatti, l'antropologo e il suo team mostrano che la misura della rete sociale di ciascuno di noi è linearmente correlata al volume in una particolare regione frontale del cervello, la corteccia prefrontale.

Nasa, ecco la prossima missione per Marte - Wired.it

Condé Nast

©Edizioni Condé Nast S.p.A. - P.zza Castello 27 - 20121

Milano CAP.SOC. 2.700.000 EURO I.V. C.F e P.IVA - REG.IMPRESE TRIB. MILANO N. 00834980153

SOCIETÀ CON SOCIO UNICO

Le domande a cui gli addetti di InSight vogliono rispondere sono se il nucleo di Marte sia liquido o solido, e perché, diversamente dalla Terra, la crosta del Pianeta Rosso non si sia frammentata in placche tettoniche.

La vera storia dellumanità CACCIATORI-RACCOGLITORI invasi dagli AGRICOLTORI con scala gerarchica - Video Dailymotion

per sopravvivere, l'uomo deve rinunciare al proprio DOMINIO!

SCIENZA & FEDE/ Di Francesco: dai neuroni all'io, un "salto" impossibile

Media_httpwwwilsussid_nujcc

Le neuroscienze ci dicono che la nostra mente, le nostre capacità cognitive, sono il prodotto di moltissimi moduli e agenzie che lavorano separatamente e che possono essere ridotti a funzioni sempre più piccole e minimali, «stupide», fino ad arrivare al neurone, ossia alla cellula. È il tentativo di spiegare l’intelligenza, potremmo dire, riducendola ai suoi costituenti minimi. Ma qualcosa, naturalmente, si perde.

Geneva - Per Hallberg erklärt das Embracing Sound System - YouTube

A rivoluzionare la stereofonia e' l'Embracing Sound, una tecnologia di ultima generazione nata nel 1999 e che vede il volto di Per Hallberg, guru svedese che impiego' la nuova tecnologia nella realizzazione di impianti hi fi made in Swiss Geneva Sound System diffusi in tutto il mondo ed utilizzati, oltre che per uso domestico, anche dai professionisti del suono.All'epoca i primi impianti stereo venivano costruiti montando, assieme alle due piastre per le cassette, anche un giradischi ed un piccolo amplificatore: tutto molto piu' modesto e spartano rispetto ai sofisticati modelli attuali. Ora, grazie alla tecnologia Embracing Sound, utilizzata dai maggiori professionisti e implementata all'interno delle piu' importanti case discografiche, la riproduzione uniforme del suono avviene grazie una rivoluzione nel campo dell'hi-tech che permette agli hi-fi di ultima generazione di sprigionare un sound potente, caldo e avvolgente da un'unica sorgente sonora.

Musica: caro vecchio stereo addio, arriva l''embracing sound' - Adnkronos Spettacolo

A rivoluzionare la stereofonia e' l'Embracing Sound, una tecnologia di ultima generazione nata nel 1999 e che vede il volto di Per Hallberg, guru svedese che impiego' la nuova tecnologia nella realizzazione di impianti hi fi made in Swiss Geneva Sound System diffusi in tutto il mondo ed utilizzati, oltre che per uso domestico, anche dai professionisti del suono.

AGI.it - Tecnologia: processore quantistico fattorizza 15 in numeri primi

Check out this website I found at agi.it

Si tratta di un passo importante verso la costruzione di un computer quantistico capace di fattorizzare numeri molto piu' grandi, con importanti implicazioni per la crittografia e la cibersicurezza. Il moderno protocollo di sicurezza informatica, che protegge le informazioni sensibili che immettiamo sul web, si basa sulla cosiddetta cifratura Rsa, ossia in parole povere sul fatto che per un computer e' praticamente impossibile dividere in fattori primi un numero di 600 cifre, ad esempio.

Ravel: Shéhérazade / Kožená · Rattle · Berliner Philharmoniker - YouTube

martedì 21 agosto 2012

Secret Mind Blog: Mappe mentali: 20 Software gratuiti per crearle online e offline - StumbleUpon

Check out this website I found at stumbleupon.com

So cosa stai pensando, ma oggi non voglio spiegarti la teoria alla base delle mappe mentali (magari lo farò in un futuro articolo), quello che voglio fare è qualcosa che ti sarà di un'utilità incredibile. In questo articolo ti fornirò una serie di strumenti online e software da scaricare per creare le tue mappe direttamente sul tuo computer.

4.2 La ricerca americana sulla dipendenza da Internet for Ricerca: Chat line e chat dipendenza