La batteria che respira è considerata la più simile, come comportamento e come densità energetica, al classico pieno di benzina del motore a combustione interna, attuale benchmark di prestazione energetica. La densità energetica della benzina è di circa 13 kilowattora al chilo, il che si traduce in 1,7 kilowattora di energia fornita alle ruote. Una batteria al litio aria arriva a pareggiarla con una densità energetica quasi equivalente (12 kw/kg), pari circa alla stessa quantità di energia fornita dalla benzina. Questo significa che una batteria al litio aria ha una densità energetica da 5 a 15 volte maggiore di una batteria agli ioni di litio e può durare 5 volte di più. In pratica, l'autonomia di un'auto elettrica provvista di una batteria di
di Elena Comelli - Il Sole 24 Ore - leggi su http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2012-10-13/futuro-batteria-respira-...
lunedì 15 ottobre 2012
IBM Batteria 500: Uno sguardo all'interno di una batteria al litio-aria - YouTube
via youtube.com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento