Filosofiablog

Nowsy.com - your news and info dashboard

CYBERNIX

http://blog.libero.it/MASTERIZZAZIONE/index.rss

Cerca nel blog

martedì 4 settembre 2012

La tecnologia in fiera - University

La tecnologia in fiera

31/08/2012 | Amico Geek | The Media House

Si apre oggi l’Ifa di Berlino (fino al 5 settembre), la più grande mostra europea dedicata alla tecnologia, l’unico settore che oggi riesce a sfuggire alla crisi. Tra le novità presenti alla fiera tedesca, i nuovi schermi piatti, sempre più grandi, come quelli da 55 pollici e con tecnologia Oled 3D presentati da LG, con illuminazione straordinaria per uno screen spesso solo 4 millimetri. Il settore dei televisori resta il più vivace economicamente e punta sempre più alle dimensioni ciclopiche. Infatti, Sony e Toshiba sfoggiano i modelli da 84 pollici con una risoluzione superiore il quadruplo della normale, mentre Samsung si è fermata ai 70 pollici e Panasonic si è concentrata sugli schermi professionali.
Altro comparto con novità interessanti è quello dei computer ibridi, che svolgono la doppia funzionalità di tablet e pc, come gli “Ultrabook” di Toshiba U920, con touch screen e tastiera e all’interno il nuovo sistema Windows 8. Sony, invece, ha il Vaio Due, una macchina ibrida che parte dal tablet integrato da una tastiera per avvicinarsi di più alle funzionalità del netbook, anche questo con sistema Windows 8.
Interessanti sono anche le casse Fidelio senza filo (Wi-fi) ad alta fedeltà vantate dalla Philips. Infine, l’ultimo gioiello nato in casa Samsung, il Galaxy Note 2, uno smartphone dal formato maxi che consente di scrivere e disegnare a mano libera sul touch screen da 5, 5 pollici.

Commenti

Inviaci il tuo commento su questo articolo e condividi il tuo punto di vista con tutti gli altri lettori.

Nessun commento:

Posta un commento