Filosofiablog

Nowsy.com - your news and info dashboard

CYBERNIX

http://blog.libero.it/MASTERIZZAZIONE/index.rss

Cerca nel blog

venerdì 25 novembre 2011

Nasce KitXKids!

Check out this website I found at apprendereinrete.it

Nasce KitXKids!

KitXKids è il nuovo prodotto Microsoft, nato per rispondere alle esigenze dalla scuola. Il software, infatti, facilita il processo d’apprendimento degli studenti nell’uso del PC e delle applicazioni di Office e agevola il compito degli insegnanti nell’utilizzo di alcune applicazioni per le attività dei ragazzi di tutti i giorni.

Il prodotto, disponibile in modalità completamente gratuita per download, si compone di tre add-on, che si installano con un’unica procedura, e semplificano le funzionalità di Office 2007 e 2010, Microsoft Word, Excel e PowerPoint, i quali devono essere già presenti sul PC. Il programma aggiunge tre nuovi link per lanciare la versione semplificata di Word, Excel e PowerPoint.

I menu classici dei tre applicativi si trasformano in menu semplificati, ma tutte le funzionalità rimangono accessibili attraverso le scelte rapide di tastiera. Inoltre, sarà sufficiente avviare i tre programmi attraverso le icone classiche per ritrovarsi nell’ambiente standard, la cui configurazione rimane invariata.

L’obiettivo è quello di fornire un rapido accesso alle funzionalità più utilizzate e più adatte al mondo scolastico.
Una parte di esse sono comuni a tutti gli applicativi e si presentano in maniera identica; fra queste, le funzioni per la gestione dei documenti, per esempio Nuovo, Apri, Chiudi, Salva, Stampa.

Alcune funzioni implementano immediatamente l’effetto richiesto. Mentre, per funzionalità più complesse viene offerta invece una maschera specifica che aiuta lo studente nella scelta:

Altre funzioni sono invece specifiche per i singoli prodotti, per esempio:

l’integrazione, in Word, delle ricerche online

l’aggiunta di grafici e formule in Excel

la gestione delle diapositive, transizioni e animazioni in PowerPoint

Anche in questo caso alcuni bottoni attivano scelte immediate mentre altri presentano un’interfaccia che guida a ottenere l’effetto più complesso desiderato.

Nessun commento:

Posta un commento