Filosofiablog

Nowsy.com - your news and info dashboard

CYBERNIX

http://blog.libero.it/MASTERIZZAZIONE/index.rss

Cerca nel blog

lunedì 23 gennaio 2012

Corsi di sopravvivenza: come cavarsela in mezzo alla natura [foto] - Wired.it

Guida

Clicca sul widget e automaticamente si posizionerà in alto in una delle due colonne laterali. Lo potrai poi spostare a tuo piacimento. Per mantenere le impostazioni anche nella prossima sessione di navigazione, occorre fare questa operazione da utente registrato.

Twitter Guru

L'agenda di Wired

Ultim'ora dal web

Hit parade

Ovi Store

I gadget più venduti

Google trends

Tempo reale

prev next

Cresciuti nella civiltà dei consumi e del tutto a portata di mano, abituati alle comodità della vita moderna, come ce la caveremmo se improvvisamente ci venisse a mancare tutto? Non è necessario credere all’apocalisse di fine 2012 per convincersi a provare un corso di sopravvivenza e a imparare ad accendere un fuoco senza accendino o fiammiferi, a costruirsi un rifugio con rami e foglie e a recuperare del cibo in mezzo al nulla. Può essere un modo per mettersi in gioco, per sfidare se stessi e magari ritrovare l’autostima. O più semplicemente per divertirsi.

Ecco allora tre scuole in Italia che ti insegnano a sfidare la natura selvaggia.

Italia Adventure
L'agenzia, con sede a Carunchio in provincia di Chieti, organizza attività into the wild tra Umbria, Marche e Abruzzo, approfittando degli ambienti incontaminati di queste regioni. I corsi vengono attivati con un minimo di 4 fino a un massimo di 12 partecipanti e sono rivolti, con diversi gradi di difficoltà, a tutte le fasce d’età. Il motto dell’Italia Adventure è “L’avventura comincia quando gli altri chiamerebbero i soccorsi”.

Team Survival
Si trova a Bienno, in provincia di Brescia, pochi chilometri a nord del lago di Iseo. Anche qui vengono organizzate esperienze a stretto contatto con la natura e attività per uomini (e donne) con gli attributi. In base alla tipologia di pacchetto avventura che si sceglie, variano i livelli, la durata (da 1 a 3 giorni) e i contenuti. Ci sono anche le opzioni team building per le aziende e gli incontri per le scolaresche.

Sibillini Adventure
Come si intuisce dal nome, questa scuola di sopravvivenza ha sede all'interno del suggestivo Parco Nazionale dei Monti Sibillini, a Norcia. Il suo personale qualificato accompagna gli ospiti in tutta una serie di attività da survivor, dedicate sia agli amatori, sia alle aspiranti guide e a membri della Protezione Civile, della Croce Rossa, del Corpo Forestale e dell’Esercito.

Prenotazioni, informazioni e date dei corsi sono tutte disponibili sui rispettivi siti.

Nessun commento:

Posta un commento