Filosofiablog

Nowsy.com - your news and info dashboard

CYBERNIX

http://blog.libero.it/MASTERIZZAZIONE/index.rss

Cerca nel blog

mercoledì 18 gennaio 2012

Google+ vuole darsi ai meme - Wired.it

Condé Nast

©Edizioni Condé Nast S.p.A. - P.zza Castello 27 - 20121

Milano CAP.SOC. 2.700.000 EURO I.V. C.F e P.IVA - REG.IMPRESE TRIB. MILANO N. 00834980153

SOCIETÀ CON SOCIO UNICO

Dopo le novità in fatto di ricerca social, Google ha annunciato novità che riguardano direttamente il suo social network, caduto un po' in disuso dopo l'iniziale entusiasmo. In un post sul profilo ufficiale di Google+ Mountain View ha annunciato l'intoduzione di una nuova funzione che consentirà agli utenti di aggiungere testi alle foto che caricheranno per le loro cerchie.

L'opzione vuole rendendere G+ un luogo dove i meme - i tormentoni della Rete che vengono velocemente diffusi per tutta Internet - vengono creati, e non semplicemente diffusi. Basterà condividere una foto con la procedura solita e sarà disponibile il comado " aggiungi testo". Così potrete aggiungere " FAIL" alla foto imbarazzante di un vostro amico, e magari diventare l'origine di un nuovo fenomeno virale.

La funzione non è ancora attiva in Italia e c'è da dire che con le funzioni base di editing delle foto si potevano già aggiungere testi alle nostre immagini. Si tratta insomma di un tentativo disperato da parte di Big G di salvare la sua rete sociale? A ogni modo, a Mountain View si sono già divertiti a creare alcune meme (che vedete qui nella gallery).

Nessun commento:

Posta un commento