prev nextGuida
Clicca sul widget e automaticamente si posizionerà in alto in una delle due colonne laterali. Lo potrai poi spostare a tuo piacimento. Per mantenere le impostazioni anche nella prossima sessione di navigazione, occorre fare questa operazione da utente registrato.
Twitter Guru
L'agenda di Wired
Ultim'ora dal web
Hit parade
Ovi Store
I gadget più venduti
Google trends
Tempo reale
GADGETLAND TOP100 MONDO COMPUTER
Sitecom Wireless Gigabit Router 300N X4 WLR-4000
Meglio prevenire che curare… Nella lotta ai virus – informatici, ovviamente – Sitecom ha deciso di seguire questo approccio. Il risultato è questo router wi-fi che integra la nuova funzione Cloud Security per bloccare virus e malware direttamente alla fonte della propria rete domestica, ovvero al router.
21 gennaio 2012 di Wired Italia
Prezzo 69,99 euro
L’idea è semplice quanto tecnicamente complessa: perché dotare ogni computer di casa di un antivirus? Meglio sarebbe bloccare gli “agenti patogeni” direttamente all’entrata, ovvero al router in modo da proteggere tutti i dispositivi connessi in un colpo solo (non solo Pc, anche tablet, smartphone ecc.). La realizzazione pratica di questa idea è la funzione Cloud Security che Sitecom ha integrato nella nuova gamma di router come il modello 300N X4 che abbiamo provato. La funzione è completamente integrata nel dispositivo e non richiede alcuna astrusa configurazione per attivarla: in pratica il router dialoga in tempo reale con una rete di server dedicati che monitorano il flusso dei dati bloccando virus, malware, tentativi di phishing, url e, volendo, perfino i banner pubblicitari contenuti nelle pagine web. Tutto ciò rallenta la navigazione? In maniera davvero impercettibile. Il servizio Cloud Security è gratis per i primi sei mesi, poi il canone diventa di una quindicina di euro all’anno: prezzo ragionevole.
Wired
La funzione Cloud Security è un bel plus ma anche come “semplice” router non è male: chiara l’interfaccia di configurazione.
Tired
Un antivirus nel computer comunque ci vuole, i virus non si propagano solo in Rete (attraverso una chiavetta usb ad esempio).
Nessun commento:
Posta un commento