DAILY WIRED FOTO
I progetti più folli di Kickstarter
Sono da nerd, spesso inutili, ma affascinanti. Ecco i migliori apparsi sulla piattaforma web di raccolta fondi. Casualmente alcuni hanno ancora bisogno di soldi
28 dicembre 2011 di Philip Di Salvo
Portals
Usa una scatola e un vecchio monitor per simulare la realtà virtuale, bello ma non si capisce a cosa possa servire (1934 dollari)
‹
›
‹
›
012345678910
Kickstarter è una piattaforma di raccolta fondi in crowd funding. Hai un'idea, un progetto ma ti mancano i soldi? Lo carichi lì, cerchi di venderlo al meglio e aspetta che le donazioni arrivino. Funziona, e le possibilità di vedersi finanziare qualcosa sono molto alte. Ovviamente non tutto quello che viene proposto cambierà le sorti dell'umanità o setterà dei nuovi standard tecnologici. Molto spesso capita che su Kickstarter appaiano progetti deliranti, folli e meravigliosamente inutili. Mashable ha raccolto i migliori dieci.
Perché l' ingegno umano non ha confini: ecco una pista per biglie in marmo lunga mezzo chilometro, bicchieri commestibili, una macchina per creare la realtà virtuale che non serve a niente e un organo robotico che può essere suonato da chiunque tramite Internet. Mai più senza. Alcune idee hanno già trovato filantropi a sufficienza per essere realizzate, ma alte no. L'obiettivo è indicato, mettete mano alla carta di credito. Qui a Wired, a esempio, non possiamo più aspettare che i tipi della Decentralized Dance Party raccolgano i mille dollari di cui hanno bisogno per espandersi a Detroit. Li vogliamo da queste parti al più presto.
Nessun commento:
Posta un commento