Filosofiablog

Nowsy.com - your news and info dashboard

CYBERNIX

http://blog.libero.it/MASTERIZZAZIONE/index.rss

Cerca nel blog

giovedì 29 dicembre 2011

Italo, il trenino elettrico ad alta velocità - Wired.it

Guida

Clicca sul widget e automaticamente si posizionerà in alto in una delle due colonne laterali. Lo potrai poi spostare a tuo piacimento. Per mantenere le impostazioni anche nella prossima sessione di navigazione, occorre fare questa operazione da utente registrato.

Twitter Guru

L'agenda di Wired

Ultim'ora dal web

Hit parade

Ovi Store

I gadget più venduti

Google trends

Tempo reale

prev next

GADGETLAND SPECIALE NATALE
Italo, il trenino elettrico ad alta velocità
Livrea rosso fuoco e vetri fumé per la copia in scala del treno più veloce del mondo
28 dicembre 2011 di Alessio Lana
Pochi fortunati hanno avuto modo di vederlo all'inaugurazione del 13 dicembre scorso, ancor meno persone hanno avuto la possibilità di incontrarlo nei suoi giri di prova su suolo italico, ma c'è persino chi ne ha una copia a casa.

Parliamo di Italo, il nuovo treno ad alta velocità prodotto da Alstom e acquistato da NTV, la prima compagnia ferroviaria privata in Italia. Dichiarato il treno più veloce del mondo, sarà in funzione da marzo nella direttrice Salerno-Torino ma, come dicevamo, c'è chi ce l'ha anche in casa.

La Lima, vecchia fabbrica vicentina di modellini oggi di proprietà di Hornby, ne ha creato una copia in scala in cui la livrea rosso fuoco corre lungo il locomotore di testa motorizzato, le due carrozze intermedie e il locomotore folle di coda interrotta solo dai vetri nero fumè.

Nello start kit si trovano anche un regolatore di velocità con interruttore per il cambio del senso di marcia, un trasformatore, un circuito di binari di forma ovale da 128x75 centimetri e quattro 4 binari diritti da 22 centimetri per allungare il percorso. Un buon acquisto per chi si avvicina per la prima volta al modellismo ma non abbastanza per ammirarlo in tutto il suo splendore.

Dove lo trovo? Hornby
Quanto costa? 84,91 euro

Nessun commento:

Posta un commento