Anche lo stilista Valentino Garavani ha ceduto alla tecnologia e ha inaugurato a New York il primo museo della moda in 3D. Il progetto è stato avviato circa due anni fa e si è potuto concretizzare grazie al grande lavoro di molti programmatori e stilisti, che hanno consentito agli amanti della moda di essere sempre aggiornati mediante il web.
Al museo si accede mediante un’applicazione, analoga sia per le piattaforma Windows che per quella Mac; nonostante il catalogo mostrato sia vasto, l’applicazione pesa poco ed veloce, anche grazie al fatto che quasi ogni informazione è immagazzinata nel cloud da cui gli utenti possono scaricare qualsiasi dettaglio relativo a ciò che si osserva nella galleria in 3D, creata dagli stilisti e da esperti del settore della modellistica 3D.
Ciò che è entusiasmante di questo museo della moda in 3D è che si possono osservare tutti i dettagli dei vestiti contenuti nella collezione digitale di Valentino; chi vuole può ruotarli, in modo da osservarli ancora meglio in tutta la loro bellezza, proprio come avviene in qualsiasi store reale.
martedì 6 dicembre 2011
Anche lo stilista Valentino ha ceduto alla tecnologia: inaugurato un museo della moda in 3D | ViViCooL
via vivicool.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)






Nessun commento:
Posta un commento