prev nextGuida
Clicca sul widget e automaticamente si posizionerà in alto in una delle due colonne laterali. Lo potrai poi spostare a tuo piacimento. Per mantenere le impostazioni anche nella prossima sessione di navigazione, occorre fare questa operazione da utente registrato.
Twitter Guru
L'agenda di Wired
Ultim'ora dal web
Hit parade
Ovi Store
I gadget più venduti
Google trends
Tempo reale
Il Boeing 747, il famoso bestione alato che ha fatto la storia dell’aviazione civile, è un palazzo volante capace di ospitare comodamente centinaia di passeggeri. Ma una volta fuori servizio perché sprecare quest’opera di ingegneria? In Svezia hanno avuto la pensata: trasformare un vecchio jumbo jet in uno stravagante hotel.
Si chiama Jumbo Stay e offre un soggiorno originale a chi è annoiato dai soliti alberghi di mattoni. È parcheggiato a Stoccolma, all’ingresso dell’Arlanda Airport, il principale scalo della capitale svedese. Il Jumbo Stay è ideale per gli appassionati di aerei, per i semplici curiosi o, più pragmaticamente, per chi ha un volo da prendere e non ha voglia di alzarsi prima dell’alba (si trova a dieci minuti a piedi dai banchi dei check-in dell’aeroporto).
Probabilmente il soggiorno non è proprio silenzioso, tra decolli e atterraggi che avvengono a poche centinaia di metri di distanza, ma il comfort è comunque assicurato. L’interno è stato risistemato per offrire agli ospiti tutto ciò che si può trovare in un albergo o in un ostello.
Si presenta infatti in una doppia veste: ha sia le classiche stanze doppie o singole, tra cui la prestigiosa Cockpit Suite ricavata dalla cabina di pilotaggio, sia dormitori capaci di ospitare fino a quattro persone. In totale i locali dove alloggiare sono 27 per un conteggio finale di 76 posti letto. Forse un po’ scomodo il bagno, che è in comune nel corridoio per la maggior parte delle camere; solo le suite hanno i loro servizi privati. Il Jumbo Stay dispone anche di un piccolo bar dove fare colazione o concedersi un drink.
Gli impallinati dell'aviazione che volessero dare un'occhiata non sono obbligati a pernottare: l’ostello si può anche semplicemente visitare, curiosando al suo interno. In estate si possono addirittura fare delle passeggiate sulle ali del Boeing.
In base a al tipo di soggiorno che si sceglie, se in modalità ostello o albergo, i prezzi vanno dalle 400 alle 3300 corone, quindi da circa 40 a 360 euro a persona, con colazione inclusa.















Nessun commento:
Posta un commento